Dopo 12 anni di servizi e informazione il nostro percorso giunge al termine
RIPORTIAMO IL TESTO COMPLETO DELLA NEWSLETTER INTIMO RETAIL WEEKLY LANCIATA OGGI, 15 DICEMBRE.
Quello che state per leggere è un numero speciale di Intimo Retail Weekly.
Questa newsletter, infatti, non è solo l’ultima del 2025, ma anche l’ultima della storia di Intimo Retail.
Nel 2026, infatti, Intimo Retail cesserà le pubblicazioni sia della rivista cartacea, sia dei media digitali.
Editoriale Farlastrada ha deciso di concentrare sforzi e investimenti economici su nuovi progetti.
È inutile dire che è stata una decisione sofferta per tutti: 12 anni non sono pochi. Soprattutto perché sono stati molto ricchi, intensi e sfidanti.
Anche grazie alle relazioni nate con gli imprenditori, i manager, gli agenti di vendita, i dettaglianti, gli enti fieristici e le associazioni di categoria, Intimo Retail ha potuto offrire al mercato un servizio preciso e puntuale.
Quando abbiamo lanciato il primo numero, nel novembre del 2013, il canale specializzato era in una fase di difficoltà e di trasformazione. Oggi, questo mutamento è ancora in atto, ma molti operatori del dettaglio tradizionale sono stati capaci di trovare un posizionamento vincente nel nuovo contesto economico e sociale.
Ci piace pensare che anche Intimo Retail abbia dato il suo contributo a questa evoluzione. Non è un caso che sulla rivista cartacea siano stati dedicati articoli che raccontavano, attraverso la voce dei protagonisti, questi casi di successo.
Per ovvi motivi in questi ultimi mesi non è stato possibile avvisare personalmente tutti i nostri contatti.
La notizia però si è diffusa velocemente anche nel mondo del retail.
Da entrambi i fronti, produzione e distribuzione, abbiamo ricevuto tantissime attestazioni di stima.
Il commento più frequente è stato: “E adesso? Chi ci terrà aggiornati su tutto quello che succede nel mercato?”
Una domanda semplice, che però ci ha confermato che in questi 12 anni abbiamo raggiunto il nostro obiettivo: fare informazione, offrendo servizi utili agli operatori del mercato che hanno riconosciuto la nostra autorevolezza.
A questo punto, non ci resta che esprimervi la nostra più sincera gratitudine: grazie per averci accompagnato in questo viaggio lungo 12 anni, per la vostra fiducia e per essere stati una community così preziosa e disponibile.
Concludiamo con un augurio, non solo di routine, ma sentito: che il prossimo anno porti a voi, alle vostre aziende e a tutto il settore, la stessa energia e innovazione che abbiamo cercato di raccontare.
Buon Natale e un 2026 pieno di successi.
Nunzia Capriglione e tutto il team di Intimo Retail
