Immagine Italia: più di 150 brand si sono già registrati alla 19° edizione
La 19° edizione di Immagine Italia si svolgerà a Firenze dal 14 al 16 febbraio 2026. Sono più di 150 i brand di intimo, lingerie e homewear, nazionali ed esteri, che si sono già registrati all’evento dedicato alle collezioni autunno/inverno 2026-27. E il numero è in costante aggiornamento.
La 19° edizione di Immagine Italia conferma alcune iniziative che negli anni scorsi hanno riscosso l’interesse di visitatori ed espositori, a partire dall’area green dedicata alle ultime innovazioni a basso impatto ambientale, sviluppate dalla filiera produttiva virtuosa, impegnata a promuovere pratiche responsabili e trasparenti.
Confermate, anche le collaborazioni sviluppate negli anni per favorire l’incoming di buyer esteri. Fondamentale, in questo senso, il supporto di ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), che contribuisce ad ampliare la presenza di buyer provenienti da paesi extraeuropei. Mentre, grazie alla partnership con Fashion Sfera, alla 19° edizione di Immagine Italia sono attese delegazioni di operatori provenienti dai paesi della CIS (Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan, Moldavia, Russia, Tagikistan e Uzbekistan). Particolarmente attese, infine, le presenze da Germania, Spagna e Francia, tra i principali mercati di riferimento.
«Immagine Italia & Co. non propone solo la più ampia panoramica del settore lingerie e underwear di fascia premium», spiega Raffaella Petrossi, direttrice generale di Underbeach, la società che organizza i saloni Immagine Italia & Co. e Maredamare. «Ma porta a scoprire le novità del comparto per la stagione autunno/inverno 2026-2027, supportando in modo funzionale il lavoro dei buyer presenti. Un appuntamento in continua espansione, che consolida anno dopo anno la sua leadership, rappresentando non solo un’occasione di business, ma un vero e proprio osservatorio privilegiato su quello che succederà il prossimo anno».



