La Perla: prevista per fine giugno la vendita a un nuovo proprietario

foto: pagina Facebook La Perla
Potrebbe essere vicina la vendita dell’azienda La Perla a un nuovo proprietario. Si è infatti conclusa nei giorni scorsi la fase dedicata alla manifestazione di interesse a cui hanno aderito una ventina di operatori. Società, prevalentemente estere, che ora possono accedere alla virtual data room con il bando e i dati relativi all’azienda La Perla. Dopo questa consultazione ogni operatore elabora un’offerta di acquisto.
Leggi anche:
La Perla: 16 manifestazioni di interesse, richiesta la proroga dei termini
Entro maggio dovrebbe essere scelta l’offerta migliore e a fine giugno potrebbe avvenire il passaggio di proprietà.
La vendita dell’azienda La Perla include: lo stabilimento bolognese, vale a dire La Perla Manufacturing; un contratto di licenza del marchio con opzione di acquisto e un’opzione di acquisto della parte italiana di La Perla Global Management Uk e di alcune partecipate estere (Emirati Arabi e Cina).
A differenza di quanto trapelato lo scorso gennaio, pare che tra gli operatori che hanno presentato la loro manifestazione di interesse per l’azienda La Perla non sia presente il gruppo Oniverse. Tra gli interessati, infatti, ci sarebbero prevalentemente società internazionali.
In attesa della soluzione definitiva, per il 14 marzo è in programma un presidio al ministero del Lavoro di alcune dipendenti La Perla: 55 lavoratrici di La Perla Global Management Uk, proprietaria del marchio, e La Perla Italia, società a cui fanno capo i punti vendita, che chiedono di continuare a usufruire degli ammortizzatori sociali. Per le prime, infatti, la cassa integrazione è scaduta il 25 gennaio; per le seconde, invece, la scade il 10 aprile.