La Bra Fitting & Business Academy rinnova l’offerta formativa
Per soddisfare al meglio le molteplici esigenze delle dettaglianti di intimo e beachwear specializzate, e non, in bra fitting, la Bra Fitting & Business Academy amplia e rinnova la sua offerta formativa.
La nuova proposta didattica sviluppata da Joanna Grunt e Anna Marszalek, ideatrici e titolari dell’Academy, prevede quattro soluzioni: bra fitting day, corso professionale di bra fitting in presenza, anche nella variante Pro+ e gestione di Bra Business.
L’OFFERTA FORMATIVA CORSO PER CORSO
Il Bra Fitting Day è un format noto agli operatori del dettaglio specializzato, perché spesso viene realizzato in collaborazione con i brand fornitori. In questo caso, però, a offrire una consulenza personalizzata alla consumatrice è una bra fitter professionista dell’Academy. Nello specifico si tratta di una giornata interamente dedicata alla clientela finale che viene aiutata a selezionare il reggiseno più adatto alla sua fisicità. «È un’esperienza che crea valore e fidelizzazione: aumenta l’interesse per il negozio, attira nuove clienti, rafforza il legame con quelle abituali e fa crescere il fatturato», spiega Anna Marszalek.
L’offerta formativa della Bra Fitting & Business Academy include anche due corsi professionali di bra fitting: uno con un programma personalizzato e l’altro di livello Pro+. Entrambi si svolgono in presenza, all’interno del punto vendita, per due giornate. Il corso personalizzato è pensato sia per chi si avvicina al mondo del bra fitting sia per chi ha già esperienza e desidera perfezionarsi. La formazione unisce teoria, pratica e lavoro diretto con la clientela del negozio. In questo corso, in particolare, il programma viene adattato alle esigenze specifiche del punto vendita e del livello di formazione della dettagliante. «Per rendere la formazione immediatamente applicabile all’attività commerciale, durante questo corso lavoriamo non solo con il nostro set didattico di bra fitting ma anche sui prodotti disponibili nell’assortimento», precisa Joanna Grunt.
Anche il corso professionale di bra fitting livello Pro+ prevede due giornate formative in presenza, ma in questo caso si tratta di un percorso altamente specializzato, dedicato al bra fitting post-operatorio e per donne che hanno affrontato interventi al seno o mastectomie. Un’attenzione particolare è dedicata agli aspetti tecnici, empatici e relazionali.
RIFLETTORI ANCHE SULLA GESTIONE DEL BUSINESS
Infine, nell’offerta formativa della Bra Fitting & Business Academy è presente anche un corso in gestione bra business: una consulenza personalizzata online per aiutare la titolare del punto vendita a gestire in modo strategico il bra business, attraverso l’analisi di dati di vendita e di magazzino, la selezione dell’assortimento, il calendario degli acquisti e la gestione della clientela, per ottimizzare ogni aspetto della tua attività.
Tra le novità in programma per il 2026 un altro corso dedicato alle bra fitter esperte che vogliono offrire la loro consulenza anche a distanza.
Scopri di più sul bra fitting QUI.
