Uniqlo sbarca in Italia. Il 13/09 apre a Milano uno store di 1.500 mq
Il brand giapponese Uniqlo sbarca in Italia. Più precisamente a Milano: venerdì 13 settembre apre i battenti in piazza Cordusio, 2 uno store di 1.500 metri quadrati, distribuiti su tre piani.
In Europa Uniqlo conta 90 negozi. Nel Vecchio Continente è presente dal 2001, anno in cui ha aperto il suo primo store nel Regno Unito. L’Italia è il decimo paese europeo in cui il marchio approda. Nel mondo il numero di store è di poco superiore alle 1.350 unità.
“LifeWear. Semplicità e qualità” è il claim del brand che unisce una silhouette minimalista alla praticità. Il concept di Uniqlo è creare un guardaroba casual che possa durare nel tempo: qualità e funzionalità sono le parole chiave di Yukihiro Katsuta, vice presidente senior del gruppo.
Per il marchio nipponico, inoltre, la sostenibilità è una priorità altrettanto importante. “Unloking The Power Of Clothing” è la mission che guida sia l’approvvigionamento delle materie prime sia la qualità del lavoro dei dipendenti.
Nato nel 1949 ad Ube, in Giappone, pochi anni più tardi, l’insegna ha spopolato a New York per il suo stile basic e funzionale. Princess Tam Tam e Comptoir des Cotonniers sono altri due marchi del gruppo Fast Retailing (FR) a cui fa capo anche Uniqlo.