L Catterton Asia crea una piattaforma beachwear unendo Seafolly e Maaji
Nel mercato globale del beachwear nasce un nuovo player capitanato da L Catterton Asia, il braccio asiatico della società di private equity L Catterton, nata nel 2016 dalla partnership tra Catterton, LVMH E Groupe Arnault.
Più precisamente, il 4 aprile L Catterton Asia ha comunicato di aver portato sotto un’unica società il marchio Seafolly, di cui detiene la quota di maggioranza, e il brand colombiano Maaji. Da questa partnership nasce una nuova piattaforma globale di cui L Catterton Asia sarà l’azionista di controllo, mentre i fondatori di entrambe le aziende continueranno a operare come azionisti di minoranza.
Ravi Thakran, presidente e managing partner di L Catterton Asia ha dichiarato: «Con questa partnership senza precedenti, puntiamo a far crescere il nostro portafoglio per dar vita alla più grande casa indipendente di marchi beachwear. I due brand, Seafolly e Maaji, sono leader di mercato in due grandi, ma distinte destinazioni balneari: l’Australia e l’America Latina. Quando abbiamo investito in Seafolly avviato una strategia per aggregare un portafoglio di marchi beachwear di alta qualità in un segmento di mercato che è grande, in crescita, ma molto frammentato».
Seafolly è il marchio beachwear fondato nel 1975 in Australia da Peter e Yvonne Halas. Nel 2014, L Catterton Asia ha acquisito la quota di maggioranza del brand, portando le collezioni Seafolly in 41 paesi del mondo. Maaji, invece, è un brand colombiano nato nel 2002 dalla creatività delle sorelle Manuela e Amalia Serra: attualmente le collezioni Maaji sono presenti in 54 paesi.