Nuova location per il punto vendita Silvia Intimo di Sesto Fiorentino (Fi)
Il punto vendita Silvia Intimo di Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze, ha una nuova location.
Dallo scorso 8 novembre, infatti, Rita Pini e la figlia Sara Corduri, titolari, hanno trasferito la loro attività commerciale in via Cavallotti, al civico 29, una zona poco distante da quella in cui si trovava in precedenza.
Il punto vendita si sviluppa su una superficie di 70 mq. «La dimensione è molto simile a quella della nostra sede storica», spiega Rita Pini a Intimo Retail. «Tuttavia lo spazio è più fruibile, perché più largo. Siamo subentrate a un punto vendita di abbigliamento che, a sua volta, ha sostituito una nota catena di intimo e lingerie».
Per la realizzazione della nuova location, le titolari di Silvia Intimo si sono affidate allo studio PiùStore di Adriana Genro, professionista nota nel canale degli intimisti per avere realizzato e rinnovato diversi punti vendita. «Le abbiamo chiesto di ideare un ambiente che rispecchiasse le nostre personalità, il nostro modo di essere. A lavori conclusi posso dire che l’obiettivo è stato raggiunto», precisa Rita Pini.
Il nuovo punto vendita Silvia Intimo vanta un design pulito ed essenziale, le collezioni sono esposte a vista su appenderie in tonalità bronzo. Un sistema di illuminazione valorizza ed esalta le qualità dei capi. Il mobilio è prevalentemente beige con il top nella tonalità del marmo travertino, mentre per la pavimentazione in legno è stata scelta la nuance tortora. In fondo al punto vendita è presente una boiserie che dona un tocco di eleganza retrò a tutto l’ambiente che nel complesso risulta caldo e accogliente.
L’intera superficie è organizzata in due grandi aree: la prima, all’ingresso, dove si trova anche il punto cassa è dedicata all’esposizione. La seconda, a cui si accede tramite due gradini, oltre agli articoli in vendita ospita anche i due camerini e un’area salottino con due poltrone in tonalità mattone collocate attorno a un tavolo in rosa polvere. «Queste due aree risultano strategiche per poter differenziare l’esposizione durante il corso dell’anno anche in vista di eventuali iniziative e operazioni promozionali», aggiunge Rita Pini.
L’insegna Silvia Intimo campeggia sulla vetrina e, all’interno, sopra il punto cassa.




