Canepa: siglato un preaccordo con la società Achille Pinto

ph. sito canepa spa
Con una nota stampa diffusa il 14 novembre, l’azienda tessile Canepa ha comunicato di aver siglato un preaccordo per la creazione di una Newco con la società Achille Pinto.
L’annuncio avviene a pochi giorni di distanza dalla messa in liquidazione con esercizio provvisorio dell’azienda lombarda a causa del “perdurante negativo andamento dei risultati economici”.
Più precisamente, come spiega la nota del 14 novembre, il preaccordo è stato siglato: “dopo una piena condivisione delle linee guida di un piano industriale di Newco nella quale confluirebbe anche il ramo aziendale del nuovo socio di riferimento nell’obiettivo di costruire una nuova realtà volta a consolidare e incrementare le rispettive quote di mercato”.
Il preaccordo prevede anche un periodo di tempo per effettuare le necessarie verifiche e i riscontri richiesti per questo tipo di operazioni, “con particolare riguardo all’equilibrio economico di Newco”. Il preaccordo, quindi, si muterà in accordo definitivo solo “al verificarsi di tutte le condizioni poste dalle Parti, tra cui la positiva definizione del responsabile confronto con le Parti sindacali”.
