Liberbra Day: 3 appuntamenti, un’unica missione nei punti vendita Liberblu
- Monica Bordignon
Liberbra Day è il nome dell’iniziativa che si è svolta nei punti vendita Liberblu di Vedelago (Tv), San Vito di Altivole (Tv) e Thiene (Vi) nei week end del 27 e 28 settembre, del 3 e 4 ottobre e del 10 e 11 ottobre.
A organizzare, insieme al suo team, le tre tappe in cui si sono svolti i Liberbra Day è stata Monica Bordignon, titolare delle attività commerciali nonché ideatrice del metodo Liberbra.
L’obiettivo e i risultati di ogni Liberbra Day
Il format, infatti, nasce per consentire alla clientela dei punti vendita Liberblu di ricevere una consulenza di bra fitting direttamente dall’imprenditrice che, sui canali social, svolge un’intensa attività di formazione e informazione, vestendo i panni della “Reggiscienziata”.
Solitamente, infatti, nelle tre superfici di vendita, la consulenza è svolta dal team Liberblu, formato e specializzato anche in bra fitting.
Mediamente, nel corso di ogni giornata sono state realizzate circa 50 consulenze gratuite e personalizzate, prenotate tramite una landing page con appuntamenti scaglionati ogni 45 minuti.
Nell’ideazione di questa iniziativa, nulla è stato lasciato al caso. Per promuovere ogni Liberbra Day, infatti, sono state realizzate campagne pubblicitarie e newsletter coordinate, con un’identità visiva forte.
Messaggi ironici ma efficaci sono stati veicolati per ricordare che l’amore per se stesse viene prima di tutto: “Il principe azzurro? Meglio il reggiseno perfetto.” “Seno perfetto senza bisturi? Chiedimi come.” “Il seno è come l’umore: va sempre tenuto alto!” sono alcuni dei claim utilizzati per la promozione dell’iniziativa.
Allestimenti dedicati all’evento
Non solo. In occasione del Liberbra Day anche l’ambiente del punto vendita che ospitava l’evento è stato allestito in modo speciale. Ad esempio, all’ingresso un arco di palloncini rosa ha accolto la clientela, mentre le vetrine brandizzate catturavano l’attenzione, arricchite dal logo Liberbra Day.
All’interno della superficie di vendita, invece, è stato allestito un salottino riservato con piccolo buffet per rendere l’esperienza ancora più piacevole. Tutto il team, inoltre, ha indossato maglie rosa brandizzate, con le stesse grafiche e frasi della campagna pubblicitaria.
La soddisfazione di Monica Bordignon, titolare di Liberblu
«Durante le giornate del Liberbra Day ho incontrato tante donne, ognuna con la propria storia, le proprie curiosità e, spesso, le proprie insicurezze legate al corpo e al sostegno», racconta Monica Bordignon. «Attraverso la consulenza di bra fitting personalizzata, le ho accompagnate nella scelta del reggiseno più adatto, ho spiegato loro come riconoscere il reggiseno con la vestibilità giusta e come si indossa correttamente. Ho proposto le varie tipologie di reggiseno in base agli usi: sportivo, occasionale, quotidiano. Molte clienti hanno scoperto di indossare da anni la taglia sbagliata e, nel momento in cui hanno provato un reggiseno corretto, si sono viste trasformate davanti allo specchio: più fiere, con la postura corretta, più consapevoli della propria bellezza e femminilità».
Al termine di ogni Liberbra Day le clienti hanno ricevuto in omaggio una candela profumata brandizzata, con lo stesso tema grafico dell’allestimento, come simbolo di un piccolo gesto di luce e cura da portare con sé.



