Addio a Nerino Grassi, fondatore di Golden Lady Company
Il 22 ottobre, si è spento all’età di 94 anni Nerino Grassi, presidente di Golden Lady Company. L’imprenditore è morto nella sua abitazione, circondato dall’affetto dei suoi cari.
A darne notizia nella mattinata del 23 ottobre, è l’azienda che l’imprenditore ha fondato nel 1966 insieme alla moglie Erminia Speranzini, scomparta il 6 agosto 2021.
“Nerino Grassi ha dedicato tutta la sua vita alla crescita e allo sviluppo della Golden Lady. Con visione imprenditoriale, determinazione e dedizione, ha saputo trasformare una realtà locale in un gruppo industriale di riferimento a livello internazionale nel settore della calzetteria”, si legge nella nota pubblicata anche sulla pagina LinkedIn di Golden Lady Company. “Figura carismatica e punto di riferimento non solo per la propria famiglia e per i suoi collaboratori, ma anche per l’intero distretto industriale, Nerino Grassi lascia un’impronta indelebile nella storia dell’impresa italiana. Golden Lady Company S.p.A. si unisce al cordoglio della famiglia, custodendo con riconoscenza e rispetto l’eredità umana e imprenditoriale del suo fondatore”.
La camera ardente è stata allestita presso la sede di Golden Lady, in via G. Leopardi 3/5 a Castiglione delle Stiviere (Mn): sarà aperta dalle ore 15.00 di oggi 23 ottobre fino alle ore 19.00, mentre nella giornata di venerdì resterà aperta dalle 9.30 alle ore 19.00 con orario continuato. I funerali si terranno il 25 ottobre alle 9.30, presso il Duomo di Castiglione delle Stiviere.
Anche la redazione di Intimo Retail si unisce al cordoglio per la perdita di un uomo che, oltre a essere un eccellente imprenditore che ha contribuito a diffondere nel mondo il saper fare italiano, è anche padre e nonno amabile e amato, nonché mentore di molti suoi dipendenti.
