Per la collezione SS 27 Iluna Group sceglie Q-Nova di Fulgar
Design, innovazione e sostenibilità sono i plus della collezione Iluna Group SS 27 presentata a MarediModa, la fiera europea dedicata ai tessuti per beachwear, lingerie e athleisure, in scena a Cannes fino al 24 ottobre.
Tra le novità sviluppate dall’azienda per la collezione SS 27 si distinguono alcune referenze create utilizzando l’innovativa fibra Q-Nova di Fulgar: una poliammide 6.6 ecosostenibile, ottenuta da materie prime rigenerate tramite un processo meccanico a basso impatto ambientale.
Questo filato riduce significativamente l’impronta ecologica della produzione tessile, senza compromettere eleganza e raffinatezza dei dettagli. La scelta di utilizzare per la collezione SS 27 la fibra Q-Nova di Fulgar conferma l’impegno di Iluna Group sul fronte dell’innovazione sostenibile attraverso prodotti e processi a basso impatto ambientale dallo stile distintivo.
«Anche un dettaglio così prezioso ed elegante come il pizzo può essere sostenibile», commenta Daniela Antunes, marketing manager di Fulgar. «Q-Nova dimostra come sia possibile coniugare estetica e responsabilità ambientale, portando innovazione anche nei tessuti più delicati e sofisticati per un nuovo modo di intendere la moda, dove eleganza, innovazione e valori concreti convivono senza compromessi».
