La rete Personal Bra Ladies lancia l’iniziativa “Il sostegno che fa bene”

ph: pagina Facebook Personal Bra Ladies
“Il sostegno che fa bene” è il nome dell’iniziativa in corso per tutto il mese di ottobre, tradizionalmente dedicato alla prevenzione e alla ricerca contro il tumore al seno, nei punti vendita della rete Personal Bra Ladies.
La dinamica dell’iniziativa
Nell’ambito di questa operazione, la clientela dei 18 punti vendita che fanno parte della rete ha la possibilità di consegnare i propri reggiseni in buono stato che non utilizzano più e ricevere uno sconto di 5 euro sull’acquisto di un nuovo capo.
Per ogni reggiseno raccolto, verrà devoluto 1 euro alla ricerca contro il tumore al seno. Ogni imprenditrice, titolare dell’attività commerciale, sceglie l’ente a cui destinare i fondi raccolti, sostenendo realtà e progetti locali sul territorio.
La collaborazione con Humana People to People Italia
Anche quest’anno l’operazione “Il sostegno che fa bene” prevede la collaborazione con Humana People to People Italia. Grazie a questa partnership, i capi raccolti durante l’iniziativa “Il sostegno che fa bene” entreranno nella filiera dell’organizzazione non profit che li selezionerà, igienizzerà e valorizzerà attraverso i propri punti vendita: 21 in Italia e oltre 500 in Europa, oppure li donerà alle consociate in Africa affinché vengano commercializzati localmente. In entrambi i casi, il valore economico generato andrà a sostegno dei progetti sociali e ambientali che Humana realizza in Italia e nel mondo.
Quest’anno, inoltre, la collaborazione con Humana People to People Italia coinvolge anche altri punti vendita che non fanno parte delle rete Personal Bra Ladies, con cui però condividono il valore della sostenibilità ambientale e sociale.
Il coinvolgimento di altri punti vendita
Le titolari dei punti vendita Mirage Intimo, Red Velvet, L’Emporio di Albate, Non Solo Seta, Ortopedia Abbiati, LV Fitting e Manuela Intimo, infatti, hanno scelto di affiancare le Personal Bra Ladies nella missione di dare nuova vita ai reggiseni non più utilizzati, contribuendo insieme alla ricerca e a un futuro più sostenibile.
Attiva nel nostro Paese da oltre 25 anni, Humana Italia genera anche importanti impatti positivi a livello ambientale. Nel 2024, le attività di raccolta abiti di Humana hanno permesso di evitare l’emissione di oltre 247mila tonnellate di CO2 e risparmiare più di 182 miliardi di litri d’acqua, grazie al riutilizzo dei capi ancora in buono stato. Numeri che dimostrano che anche il settore della moda possa fare la sua parte nel ridurre l’inquinamento e l’uso di risorse preziose se guidato da scelte consapevoli.
Questi valori si intrecciano perfettamente con quelli delle Personal Bra Ladies, una rete tutta al femminile che promuove la cultura del bra fitting e il benessere delle donne, accompagnandole in un percorso di conoscenza del proprio corpo e delle proprie forme.
