L’edizione 2025 di MarediModa scalda i motori
L’edizione 2025 di MarediModa prende il via con due settimane d’anticipo rispetto allo scorso anno.
L’appuntamento a Cannes, infatti, è fissato dal 22 al 24 ottobre al Palais Des Festivals. Durante la manifestazione saranno più di 100 le collezioni SS 27 di tessuti e accessori per il beachwear, l’underwear e l’athleisure presentate in anteprima dalle principali aziende europee.
L’edizione 2025 di MarediModa, come di consueto, propone eventi, workshop, trend forecasting, installazioni, oltre a una selezione dei migliori atelier di disegni esclusivi e di produttori conto terzi.
In particolare, gli operatori che partecipano all’edizione 2025 di MarediModa hanno in anteprima l’accesso al trend book ufficiale sui temi SS 2027: uno studio, accurato e puntuale, che quest’anno ha come titolo “Making Waves”, un appello al cambiamento in un mondo in cui il progresso è tanto dirompente quanto promettente.
«In un mercato, come quello del tessile caratterizzato da momenti complicati, il nostro settore occupa invece una nicchia sostanzialmente in tenuta e quindi positiva», spiega Claudio Taiana, presidente di MarediModa. «E lo dimostrano anche i dati che abbiamo raccolto in queste ultime settimane relativi ai pre accrediti che superano quelli registrati lo scorso anno, mentre il numero di espositori è in linea con l’edizione 2024, con importanti new entry […]. Da oltre 20 anni proponiamo un certo modo di fare sistema con una scrupolosa selezione e una policy molto chiara per tutelare l’offerta e quindi anche l’intero circuito che rappresentiamo. Un sistema integrale e integrato da un punto di vista commerciale, creativo, culturale, sociale e formativo. Tecnica, innovazione, tracciabilità, sostenibilità reale e una forte expertise fanno delle nostre collezioni le più ispirate al mondo, una sorgente di idee e di spunti per la creazione di capolavori unici. Infine vorrei sottolineare l’anticipo delle date per rispondere meglio alle nuove esigenze del mercato che sono sicuro ci consentirà di incrementare ulteriormente il numero dei visitatori».
