Per l’Ottobre Rosa, Cotonella lancia una capsule in limited edition
In occasione dell’Ottobre Rosa, mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, anche per il 2025 Cotonella conferma il suo sostegno a Fondazione Veronesi.
L’impegno per la ricerca accanto a Fondazione Veronesi
Quest’anno, in particolare, l’impegno del brand corre su due binari. Innanzitutto, l’azienda ha scelto di finanziare la borsa di ricerca della dott.ssa Francesca Sensi, impegnata nello sviluppo di nuovi trattamenti per il tumore ovarico.
Inoltre, Cotonella ha creato una capsule collection in edizione limitata: cinque T-shirt ognuna delle quali propone un messaggio dedicato al self-love, cinque statement semplici quanto potenti per ricordare che amarsi significa anche prevenire. Per ogni capo venduto, l’importo ricavato viene interamente devoluto a Fondazione Veronesi, a sostegno della ricerca scientifica sui tumori femminili.
Realizzate in morbido cotone elasticizzato, le cinque T-shirt della capsule collection in edizione limitata di Cotonella sono pensate per accompagnare ogni giorno dell’anno: capi versatili e contemporanei che portano con sé messaggi universali, validi ben oltre il mese della prevenzione.
La campagna per il lancio della capsule in limited edition
Con l’obiettivo di raccontare storie vere e vicine a tutte le donne, protagoniste della campagna di lancio della capsule collection in edizione limitata di Cotonella sono donne vere e autentiche anziché modelle professioniste.
Le T-shirt, disponibili dalla taglia S alla XL nel colore bianco, sono acquistabili a partire dal 1° ottobre, fino ad esaurimento scorte, attraverso la landing page dedicata sul sito ufficiale Cotonella shop.cotonella.com oppure negli store fisici di Malonno e Franciacorta Village.
«Ogni anno, quando arriva il mese di ottobre, sentiamo ancora più forte la responsabilità di dare un contributo concreto nella lotta contro i tumori femminili. Per Cotonella non si tratta solo di sostenere la ricerca, ma di essere vicini alle donne, accompagnarle e ricordare loro quanto la prevenzione possa fare la differenza», dichiara Marco Zannier, presidente di Cotonella. «Con questa Capsule Collection abbiamo voluto trasformare un gesto semplice, come indossare una T-shirt, in un simbolo di amore verso se stesse e di solidarietà con chi sta vivendo una sfida importante. Vedere donne reali, donne esterne all’azienda, ma anche le nostre collaboratrici, prestare il volto alla campagna è per noi motivo di orgoglio: significa che il messaggio parte da dentro l’azienda e arriva autentico e sincero a tutte. Questo progetto parla di coraggio, di cura e di speranza, valori che vogliamo continuare a diffondere con convinzione».





