Fulgar: il marchio Sweaty Betty sceglie il filato Q-Cycle
Per gli articoli della collezione Athlete, il marchio britannico Sweaty Betty ha scelto ancora una volta di affidarsi a Fulgar selezionando il filato Q-Cycle, realizzato attraverso un processo certificato mass balance, impiega al 100% l’olio di pirolisi ricavato dal riciclo di pneumatici dismessi o in disuso.
Il brand Sweaty Betty è noto per la capacità di combinare moda e fitness con tessuti tecnici ad alte prestazioni. Selezionando l’innovativo filato di poliammide 6.6 di nuova generazione, il marchio conferma la propria attenzione alla qualità e alla sostenibilità.
La nuova collezione Athlete offre dieci articoli, tra cui canotte seamless, top cropped, t-shirt a maniche corte o lunghe. Ogni capo è realizzato con Q-Cycle e utilizza tessuti leggeri, traspiranti e a rapida asciugatura, con elasticità 4-way per garantire libertà di movimento. Dettagli tecnici come inserti a costine o in mesh, vestibilità slim o morbida che valorizzano la figura rendono la collezione versatile e altamente performante per l’allenamento in diverse discipline.
Dichiara Fiona Hannam, Head of product technology di Sweaty Betty: «Per le nostre collezioni puntiamo sempre al meglio. Per questo abbiamo scelto di affidarci a Fulgar per una fibra all’avanguardia come Q-Cycle all’insegna della massima qualità e sostenibilità».
Oltre ad assicurare alte performance tecniche – leggerezza, resistenza ed elasticità – paragonabili a quelle della poliammide vergine, il filato Q-Cycle di Fulgar garantisce un impatto ambientale sensibilmente ridotto.


