Sottoscritto e versato l’aumento di capitale per Coin

foto: sito Fisascat Cisl – Coin Venezia
Il 3 settembre è stato sottoscritto e versato l’aumento di capitale per Coin per un valore pari a 33,2 mln di euro. Hanno aderito all’operazione: la società Mia, per l’ammontare di 10.750.000 di euro; Invitalia, l’Agenzia nazionale per lo sviluppo, attraverso il Fondo Salvaguardia Imprese per 10 mln di euro; Sagitta SGR, per l’importo complessivo di 10.986.085 di euro.
Altre società che hanno aderito all’aumento di capitale per Coin sono: Joral Investments per l’importo di 1.000.000 di euro; Hi-Dec Edizioni per l’importo di 500.000 di euro.
L’insegna conclude la fase di ristrutturazione ed entra in quella del rilancio. Si legge, infatti, in una nota stampa diffusa da Coin: “l’operazione rappresenta un passaggio fondamentale per il rafforzamento patrimoniale della società e la conclusione positiva della fase di ristrutturazione”.
Nominato il nuovo CdA
Contestualmente, l’Assemblea degli azionisti ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, che ha confermato Matteo Cosmi come amministratore delegato, mentre l’incarico di presidente è stato affidato a Roberto Rondelli, consigliere di Sagitta Sgr e dal 2023 alla guida della divisione di Europa Investimenti che si occupa del rilancio di gruppi industriali.
Il commento di Cosmi, ad di Coin
Così Matteo Cosmi commenta l’aumento di capitale per Coin: «Con il supporto dei nostri nuovi azionisti ci concentreremo pienamente sull’attuazione del piano industriale, ponendo così le basi per una crescita solida, duratura e capace di intercettare e valorizzare le evoluzioni di un mercato in continuo divenire. Coin è da oltre 100 anni parte della vita dei centri cittadini italiani: una destinazione per lo shopping e un luogo di socialità, un punto di riferimento e di identità per le comunità locali. È proprio su questo patrimonio e sui nostri negozi che vogliamo investire, in linea con quei valori che da sempre hanno caratterizzato la storia di questo marchio. Da qui si parte, con responsabilità, pragmatismo e l’ambizione di tornare ad essere un riferimento nel retail italiano».
Per leggere tutte le notizie relative alla crisi e al rilancio di Coin clicca QUI
