Cagi diventa Marchio storico di interesse nazionale
Il marchio Cagi celebra i suoi primi cento anni di attività con un importante risultato: l’iscrizione ufficiale nel Registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale, promosso dal ministero delle Imprese e del Made in Italy. Un riconoscimento che premia un secolo di tradizione manifatturiera e coerenza stilistica nel mercato dell’abbigliamento intimo maschile italiano.
Con il titolo di Marchio Storico, Cagi rinnova il suo impegno sul fronte della produzione e dello stile, proiettandosi verso il futuro con solidità e passione.
LA STORIA DEL MARCHIO CAGI
Fondato nel 1925, Cagi ha vissuto il 20° secolo costruendo un’identità solida e riconoscibile, basata sulla qualità dei materiali, la cura dei dettagli e il comfort quotidiano. La svolta arriva negli anni ’40, quando l’azienda introduce l’uso del cotone sbiancato: una novità assoluta che sostituisce progressivamente i tradizionali tessuti in flanella e lana. Più fresco e piacevole sulla pelle, questo materiale segna un vero e proprio cambio di paradigma nell’intimo maschile, consacrato dall’iconica canottiera a costina che, ancora oggi, è uno dei capi più venduti del brand.
Nel 2012 il marchio entra a far parte di CSP International Fashion Group. L’acquisizione ha segnato una nuova fase di crescita, rafforzando la presenza sul mercato grazie a una distribuzione capillare e a investimenti in innovazione, qualità e sostenibilità.
CAGI MARCHIO STORICO, IDENTITA’ CONTEMPORANEA
A 100 anni dalla fondazione, Cagi si presenta con uno stile internazionale e la capacità di soddisfare le esigenze di stile e fitting del pubblico maschile globale, proponendo tagli comodi ed essenziali. La sua immagine, moderna e senza tempo, incontra un pubblico transgenerazionale. Le sue linee di intimo e pigiameria, infatti, sono adatte a ogni età e personalità e rispondono alle esigenze dell’uomo contemporaneo, attento al benessere e allo stile anche nei capi più discreti del guardaroba.



