Oscalito: mood etereo e sognante per la collezione SS 26
La collezione Oscalito SS 26 riafferma il legame profondo con la natura che da sempre contraddistingue il marchio Made in Torino. Una scelta che nasce anche per celebrare un importante traguardo: nel 2026, infatti, il brand festeggia 90 anni di storia, passione e maestria artigianale. Per l’occasione Oscalito ha rinnovato anche il logo che ora risulta più moderno ed essenziale.
La collezione Oscalito SS 26: mood e materiali
Nella collezione Oscalito SS 26 i materiali sono naturali, leggeri, traspiranti; i volumi essenziali, i dettagli curati con quella sobria eleganza che da sempre contraddistingue lo stile del marchio.
Tutta la collezione si muove in un universo visivo etereo e sognante, costruito attorno a una palette delicata e luminosa. Tonalità pastello come vaniglia, pistacchio, lavanda e acqua si intrecciano ai bianchi puri e alle nuance più terrose e avvolgenti del beige e del brownie. I capi, pensati per essere abbinabili tra loro con facilità, sono versatili e adatti a ogni momento della giornata.
La maglieria intima diventa anche esternabile, mentre l’abbigliamento spazia dal ready-to-wear al resortwear.
Anche la proposta Oscalito per la prossima primavera/estate è organizzata con tre linee distinte: Iconic, Terra e Timeless. Ogni serie interpreta con linguaggi differenti i valori di Oscalito: la qualità dei materiali e la cura dei dettagli sono il comune denominatore.
Le proposte Iconic, Terra e Timeless nella collezione SS 26
La linea Iconic affonda le radici nel DNA del marchio, valorizzando le lavorazioni su filati nobili come il cotone Filoscozia, il lino e il cotone.
Nella collezione Oscalito SS 26, la linea Terra, espressione dell’anima sostenibile del brand, propone un guardaroba costruito attorno a fibre naturali e volumi rilassati. La costina di cotone si declina in capi leisure, alcuni impreziositi da cut-out o da profili a contrasto, mentre una capsule in costa di cotone presenta una gamma completa di top, polo e cardigan adatti per ogni occasione. Il cotone operato e il lino prendono nuova forma grazie all’introduzione di un anello metallico, che crea aperture cut-out e chiusure originali su top, casacche kimono, pantaloni, abiti e shorts.
Infine la serie Timeless, fedele alla propria identità, raccoglie i classici bestseller Oscalito: la costina in Filoscozia di cotone Makò egiziano con bandina Leavers tono su tono, con collaretta classica, con bandina in macramè, con bordi in raso di seta e retina elastica.
Tra gli evergreen, restano protagonisti la serie in micromodal, il raso di seta stretch e il puro organzino di seta con profili in raso e balzina in pizzo leavers, disponibile in dieci tonalità. Il tutto è completato dal prezioso operatino in Filoscozia, caratterizzato dal suo particolare effetto vedo non vedo, per capi intimi ed esternabili.
Le novità Timeless per la P/E 26
Questa stagione, la linea si arricchisce di nuove forme nel segmento underwear. Accanto agli slip classici, si affiancano modelli più contemporanei come la brasiliana e il perizoma. Inoltre, una nuova capsule in jersey di cotone-Lycra propone completi reggiseno-slip confezionati interamente in doppio tessuto, progettati per aderire al corpo come una seconda pelle: invisibili, versatili, ideali per un uso quotidiano consapevole e raffinato.
Per saperne di più sul marchio Oscalito clicca qui.




