Intimo Retail: è online il video-reportage da Maredamare 25
- Alcune delle video interviste realizzate durante la manifestazione
Sono più di 50mila le visualizzazioni registrate su Instagram dal video reportage da Maredamare di Intimo Retail dedicato alla 18° edizione della manifestazione in scena a Firenze dal 19 al 21 luglio.
Come ormai di consuetudine anche quest’anno, in occasione del salone internazionale , la redazione di Intimo Retail ha realizzato delle video interviste ad alcuni dei principali espositori, chiedendo loro di presentare le principali novità per la primavera/estate 2026, oppure le linee che durante i tre giorni di fiera hanno catturato l’interesse dei buyer nazionali ed esteri.
I video sono poi stati condivisi sul profilo instagram della rivista nel formato “reel”. Il video reportage da Maredamare di Intimo Retail, come tutte le altre iniziative simili, nasce per offrire ai retailer in visita alla manifestazione un’anteprima di quello che potranno visionare negli stand sia dei fornitori sia dei marchi che, al momento, non sono presenti all’interno del loro assortimento. E’ quindi anche un utile strumento di brand scouting. 
Analoghe sono le opportunità garantite dal video reportage da Maredamare di Intimo Retail ai dettaglianti che non hanno partecipato all’evento.
Il video reportage propone anche un abstract del workshop in scena il 20 luglio “Il bra business che funziona”, a cura della Bra Fitting & Business Academy.
Già nel corso della kermesse i reel postati sul profilo Instagram della rivista hanno avuto oltre 40mila visualizzazioni, cifra che è aumentato ulteriormente tra il 21 e il 23 luglio quando ha superato le 50mila views.
Al termine dell’evento anche Alessandro Legnaioli, presidente di Underbeach, l’ente che organizza Maredamare e Immagine Italia, ci ha rilasciato una video intervista con un commento positivo sull’andamento della manifestazione.
Per visionare il video reportage da Maredamare di Intimo Retail clicca qui.



