Viaggio in tre dimensioni emozionali con Iluna Group FW 26-27
La collezione Iluna Group FW 2026-27 si sviluppa come un viaggio in tre dimensioni emozionali: nel Cuore, nella Mente e nel Sogno.
Nel cuore: pizzi delicati
Nel primo trend l’azienda, specializzata nella produzione di tessuti in pizzo, racconta un viaggio nel tempo, tra i tesori custoditi in vecchi bauli dimenticati in soffitta, simboli di legami affettivi del passato che hanno inciso sullo sviluppo della vita futura. Nel Cuore è infatti il tema dell’amore e dei sentimenti più autentici, espresso attraverso pizzi e motivi di pizzi che evocano delicatezza, dolcezza, intimità e una bellezza senza tempo.
Nella mente: elementi geometrici astratti
La seconda linea della collezione Iluna Group FW 26-27, Nella Mente dà forma all’incontro tra culture differenti, attraverso una narrazione visiva delle esperienze vissute. Ogni motivo può trarre ispirazione da architetture, paesaggi o tradizioni scoperti durante i viaggi e reinterpretati attraverso la sensibilità dell’azienda. Pizzi con elementi geometrici astratti o stilizzati simboleggiano come ogni esperienza arricchisca il nostro essere che riesce a trasformare tutto in expertise. In questo tema, il viaggio mentale e fisico si intrecciano, celebrando la scoperta e la crescita personale dando vita a innovazioni di nuova generazione.
Nel sogno: fiori sensuali, texture sovrapposte, effetti floccati
Infine, il trend Nel Sogno è la dimensione dell’irrazionale e del fantastico inteso come Fantasy. Forme fluide e intricate si intrecciano con fiori sensuali. Dettagli delicati ma audaci rappresentano il contrasto tra la leggerezza dei sogni e la forza delle emozioni che evocano. Il pizzo si illumina di polveri stellari, texture sovrapposte, effetti floccati e brillantezze ispirate alla galassia. Un terreno sensoriale dove il desiderio, il fascino e la creatività prendono il volo.
I plus della collezione FW 26-27
Nella collezione Iluna Group FW 26-27, la brillantezza assume nuove forme, grazie a tecniche di floccatura sovrapposta, trasparenze eteree e motivi ispirati alle nebulose. Un’estetica audace si fonde con un’expertise tecnica che le appartiene, in un gioco di contrasti: opacità e bagliore, struttura e leggerezza. Tra le novità si distinguono la rete Lurex GRS personalizzabili, finiture esclusive con stampa e floccatura certificate, fibre sostenibili come cotone biologico, viscosa spun-dyed certificata FSC ed elastomero Roica EF, parte della famiglia Roica Eco-Smart.




