Alla 20° edizione di MarediModa più visitatori da Italia, Francia e Spagna
La 20° edizione di MarediModa, che si è tenuta dal 9 all’11 novembre al Palais Des Festivals di Cannes, si è conclusa con un successo che delinea la ripartenza del settore.
Protagoniste del salone fieristico sono state le collezioni di tessuti e accessori SS 2023 per intimo, beachwear e athleisure di oltre 100 aziende, tutte europee.
“La 20° edizione di MarediModa è andata oltre ogni ottimistica previsione e che ha segnato un sostanziale aumento dei visitatori europei provenienti principalmente da Italia, Francia e Spagna”, sottolinea Claudio Taiana, presidente di MarediModa. “Questo incremento ha compensato la difficoltà di partecipare dei clienti americani e russi per le restrizioni dovute alla situazione sanitaria. I nostri ospiti hanno compreso l’importanza di esserci, di ritrovarsi in questa comunità, di tornare alle relazioni e alla condivisione. E senza dubbio, solo qui a Cannes hanno potuto accedere a una offerta così ampia e tutta europea completata da una selezione di produttori conto terzi italiani ed Euro-med che, in un’area dedicata, si sono proposti come partner qualificati e affidabili. Un tema, quello del reshoring, che si conferma sempre più urgente e necessario, accelerato dalla pandemia, e che farà la differenza nel prossimo futuro poiché etica, tracciabilità e sostenibilità sono e saranno le basi da cui ripartire”.
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