Unyli rilancia il marchio Datch Underwear

ph. sito datch
Unyli rilancia il marchio Datch Underwear. L’insegna distributiva, che fa capo a Retail Capital, infatti, ha acquisito la licenza per la produzione e la distribuzione delle linee di abbigliamento intimo del brand.
Nell’ambito di questa operazione, Unyli ha coordinato la riprogettazione delle collezioni Datch Underwear, puntando su materiali selezionati e su una produzione Made in Italy. Il marchio entrerà progressivamente nei punti vendita dell’insegna Unyli che si articola tra store diretti, franchising e affiliati al gruppo di acquisto.
La distribuzione sarà completata dai canali digitali, secondo un approccio omnicanale che guida l’intero sviluppo dei brand del gruppo. È previsto inoltre un potenziamento della presenza internazionale del marchio, già attivo in Francia, Albania e Spagna.
«Con Unyli avviamo una collaborazione orientata allo sviluppo commerciale e marketing di una categoria strategica per il futuro del marchio Datch», dichiara Paolo Parietti, sales and marketing manager di Datch- Zu Elements. «Questa operazione nasce dal desiderio di ampliare le merceologie del brand e di portare il nostro stile anche nel mondo dell’intimo, affiancando al canale dell’abbigliamento esternabile un’apertura verso un segmento più specifico e complementare. Con questa partnership diamo vita a una strategia di distribuzione multichannel che ci permetterà di valorizzare la nuova linea nei nostri dieci punti vendita monobrand presenti nei migliori outlet d’Italia, in oltre 600 multibrand nazionali, nei mercati esteri dove siamo già presenti – tra cui Russia, Albania, Serbia, Croazia, Spagna, Montenegro, Repubblica Ceca e Bulgaria – e sulla nostra piattaforma e-commerce, rafforzando ulteriormente la presenza e l’identità del brand su scala internazionale».
Francesco De Paolo, general manager di Unyli dichiara: «Il rilancio del marchio Datch Intimo rappresenta un passaggio importante nella costruzione di una filiera dell’intimo più moderna, coordinata e capace di reggere le sfide del mercato. […] Con Unyli stiamo creando una piattaforma integrata che permette ai brand di crescere con continuità e ai negozianti di operare con condizioni più equilibrate e strumenti adeguati. La rinascita di Datch Intimo si inserisce in questa visione: un marchio riconosciuto, una produzione di qualità e un ecosistema retail in grado di sostenerne lo sviluppo in Italia e all’estero».
