Filò, la magliera femminile che celebra il Made in Italy
Filò è il nome del nuovo marchio di maglieria femminile. I capi vengono realizzati da manifatture venete che ancora oggi custodiscono la tradizione di un saper fare autentico, frutto di passione e competenza.
Nella scelta del nome del brand si è voluto rievocare la tradizione veneta rurale del “fare filò”: un immancabile appuntamento serale che, in passato, riuniva le famiglie nelle stalle per tenersi compagnia, riscaldarsi, condividendo esperienze e racconti mentre si filava la lana e si lavorava a maglia.
La maglieria firmata Filò è realizzata in pregiata lana merino extra fine, calda e avvolgente. Ogni collezione del brand unisce modelli raffinati, dal fascino classico e intramontabile, a pezzi più contemporanei e grintosi, caratterizzati da colori e vestibilità attuali.
Per la stagione invernale la palette di colori neutri ricorda le nuance del latte e della mandorla. Il grigio e il blue navy vengono presentati in tinta unita oppure abbinati a colori accesi come l’arancione o il fucsia; i verdi spaziano dallo splendore dello smeraldo all’intensità del bosco; non mancano la morbidezza e il romanticismo del rosa chiaro né l’eleganza del bordeaux e del nero.
Trecce, righe, rombi e color blocking danno vita a un insieme armonioso e dinamico, capace di raccontare stile, personalità e cura del dettaglio.
In un mercato sempre più dominato dalla logica dell’usa e getta, il marchio propone capi di pregio, interamente Made in Italy, pensati per una clientela attenta, consapevole ed elegante.
Per info: commerciale@filosnc.it


