The Lycra Company: la fibra EcoMade protagonista a MarediModa
A MarediModa 2025 The Lycra Company punta i riflettori sulla fibra renewable Lycra EcoMade.
Alla manifestazione, in scena a Cannes dal 22 al 24 ottobre, infatti, all’interno della Lycra Brand Lounge verrà esposta una collezione di capi fashion e high-tech realizzati con la fibra prodotta parzialmente con materie prime di origine vegetale. I capi includono nove articoli swimwear firmati Arena e cinque capi athleisure di Carvico.
La fibra Lycra EcoMade contribuisce a ridurre l’impatto ambientale dell’abbigliamento, garantendo al contempo le stesse prestazioni della fibra Lycra originale. Prossima al lancio e disponibile in scala commerciale, questa soluzione drop-in rappresenta un’alternativa diretta che non richiede la riprogettazione di tessuti, processi o modelli.
Inoltre, durante la giornata di apertura di MarediModa 2025 alle 15.00 nello spazio conferenze andrà in scena l’incontro “From Fiber to Sustainable Swimwear: A Blueprint for Collaboration” che vedrà la partecipazione delle spokespeople di The Lycra Company, Carvico e Arena, che discuteranno di come la loro partnership stia aiutando a ridimensionare il futuro della moda.
«La vera innovazione nella moda sostenibile non nasce in modo isolato, ma si costruisce attraverso la collaborazione», dichiara Alistair Williamson, vice presidente EMEA & South Asia di The Lycra Company. «La nostra partnership con Arena e Carvico dimostra come valori condivisi e obiettivi comuni possano accelerare l’adozione di soluzioni responsabili. A MarediModa, siamo orgogliosi di mostrare ciò che è possible realizzare quando brand, produttori tessili e innovatori di fibre uniscono le forze per promuovere un futuro dell’abbigliamento più sostenibile».
