Red: la collezione FW 2019 si ispira ai gentlemen inglesi

Per l’inverno 2019-20, Red, il marchio del Calzificio Re Depaolini, si è ispirato alle buone abitudini di stile gentlemen inglesi.

La collezione, infatti, è una rivisitazione anarchica e post moderna di figure a metà fra Oscar  Wild, Cary Grant e Sean Connery e predilige filati ultra sottili, pattern minimal che si alternano a macro disegni, intrecci jacquard e tinte unite che si ispirano ai toni ambrati del whiskey.

Il dettaglio in puro style british di questa collezione è il disegno jacquard heritage recuperato dagli archivi storici anni 60 del Calzificio di Parabiago, che nel 2018 ha celebrato il suo 80esimo anniversario.

La collezione FW 2019 debutta ufficialmente a Pitti Uomo 95,  la manifestazione internazionale in scena a Firenze dall’8 all’11 gennaio. Durante la fiera, il brand presenta anche la nuova linea packaging pensata per valorizzare ancora di più i propri prodotti: la  nuova “Secret Box” con  apertura a  ventaglio,  contenente due paia di  calze in  cotone egiziano zero pilling.

Potrebbero interessarti anche...