Adici: Alessandro Gallesi confermato presidente dell’associazione

adici gallesiPer il triennio 2018-2021 Alessandro Gallesi è stato confermato, all’unanimità, presidente dell’Associazione distretto calza e intimo (Adici).

La nomina è avvenuta durante l’ultimo Consiglio direttivo che ha confermato anche i sette consiglieri consiglieri uscenti: Luca Marzocchi, Calzificio Gizeta; Pietro Bianchi, Eurolast; Gabriele Bandioli, Calzificio Nuova Virgiliana; Guido Morelli, Tintoria Barbara; Barbara Bianchi, Creazioni Bianchi; Alessandro Negrisoli, Calzificio Negrisoli e Giuseppe Braga, Calzificio Braga.

Nel Consiglio direttivo di Adici, inoltre, è entrata Pamela Basaglia del Calzificio Bram, mentre Elena Calvetti, del Calzificio PM, è stata nominata consigliere esterno all’associazione.

«Credo che nel triennio appena trascorso Adici abbia ben operato dando vita a una serie di iniziative, collaborazioni, sinergie, approfondimenti e analisi finalizzati a fornire agli imprenditori della calzetteria e dell’intimo una visione più completa delle dinamiche dei nuovi mercati e al contempo la possibilità di valutare e porre in essere nuove strategie e politiche imprenditoriali», afferma Gallesi. «Il nostro comparto non sta attraversando un momento semplice. Nell’accettare la rielezione mi sono chiesto cosa potremo fare da oggi ai prossimi anni intercettare nel modo migliore le esigenze delle aziende del nostro territorio. Abbiamo molte nuove idee da mettere in essere cominciando dalla difesa dell’’etica di produzione che sta alla base della manifattura Italiana che deve essere protetta dall’invasione dei prodotti che non rispettano più elementari regole del commercio, dei diritti umani e dell’eco-sostenibiltà, temi sui quali stimo attivamente lavorando con la Regione Lombardia».

Potrebbero interessarti anche...