Filippo Ferrua Magliani alla presidenza di Miroglio Spa, società capogruppo

Miroglio

 

Filippo Ferrua è il nuovo presidente di Miroglio Spa.

La nomina si inserisce nel processo di trasformazione della società capogruppo in una holding industriale di partecipazioni con il compito di: allocare le risorse del gruppo; selezionare le persone chiave a cui attribuire la responsabilità delle società operative e assicurare il controllo dell’attuazione delle strategie e delle scelte operative gestionali deliberate dalle stesse società controllate.

Filippo Ferrua Magliani subentra nel ruolo a Giuseppe Miroglio che continua a ricoprire l’incarico di presidente di Miroglio Textile.

Classe 1946, il nuovo presidente della capogruppo ha lavorato in Ferrero in qualità di vicepresidente, legale rappresentante per gli Affari generali e legali e incaricato di provvedere all’esecuzione delle operazioni deliberate dal Cda, di cui ha fatto parte sino al 2015.

Filippo Ferrua Magliani entra a far parte di un gruppo con oltre 70 anni di storia. Fondato ad Alba nel 1947, l’azienda opera nel mondo del tessile-abbigliamento attraverso tre società: Miroglio Fashion, a cui fanno capo 12 brand abbigliamento donna (tra cui Elena Mirò, Motivi, Fiorella Rubino e Caractère), la divisione tessile Miroglio Textile e M2Log, che cura gli aspetti legati al sourcing e alla logistica del gruppo.

Potrebbero interessarti anche...