Coin: Giorgio Rossi è il nuovo presidente dell’insegna di department store

coinÈ Giorgio Rossi il nuovo presidente di Coin.

Rossi, 64 anni, già azionista della società che lo scorso marzo è stata acquisita dalla newco Century, metterà a disposizione dell’azienda le sue competenze imprenditoriali e la sua conoscenza del settore immobiliare.

Nato a Treviso, dopo la laurea in Economia e Commercio all’Università Ca’ Foscari di Venezia, Rossi ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia, specializzata nel commercio di tessuti. Negli anni 80 fonda Norton & Wilson, concept di ispirazione anglo americana. Dalla fine degli anni 90, invece, dopo la cessione delle attività del tessile, Rossi si è dedicato al settore immobiliare. In passato, è stato anche presidente del Sistema Moda di Unindustria Treviso.

Oggi l’insegna Coin presidia il territorio italiano con 40 store a cui si affiancano quelli di fascia alta, situati a Roma e Milano, con insegna Coin Excelsior e 100 store Coincasa.

Nel 2017 il fatturato netto ha raggiunto i 400 milioni di euro: grazie a 9 milioni di scontrini emessi, oltre 800 brand e una superficie di vendita di circa 115mila metri quadrati.

Potrebbero interessarti anche...