Scostumata: per l’estate 2019 nuove stampe per il multibikini

Anche quest’anno, il marchio beachwear Scostumata, ideato dalla giovane designer siciliana Lorenza Fidelio, per presentare la nuova collezione ha scelto White Milano, l’evento internazionale dedicato alla moda contemporanea in scena lo scorso settembre nel capoluogo lombardo.

L’elemento distintivo del brand è il multibikini: un costume due pezzi che può trasformarsi in 30 forme differenti attraverso pochissimi gesti. Per valorizzare al meglio le potenzialità di questi prodotti, Lorenza Fidelio ha anche ideato dei video tutorial disponibili sul sito web del marchio e sul suo canale YouTube. Questi filmati, inoltre, vengono offerti ai punti vendita che scelgono di inserire il marchio nei loro assortimenti.

Il multibikini Scostumata è double face ed è confezionato con tessuto che vanta una grammatura superiore rispetto ai costumi tradizionali: 250 grammi contro i 140/170 grammi dei modelli classici. Parti alte e basse del bikini si possono trasformare in molti modi con semplicissimi gesti: il top, ad esempio, può diventare fascia, monospalla, triangolo, balconcino e persino trikini annodando la treccia extra allo slip. Anche lo slip può allargarsi e stringersi passando da slip normale, a brasiliana fino al perizoma, ma con un effetto naturale. 

Grazie a questa possibilità, il bikini Scostumata risulta essere sempre diverso, mantenendo sempre comfort e vestibilità. Il tessuto con stampa double face, il taglio laser e l’assenza di cuciture permettono al multibikini di essere taglia unica e di adattarsi alla perfezione alle forme, seguendo con naturalezza tutti i movimenti. 

Le collezioni Scostumata strizzano l’occhio alla cultura pop e ai colori della Sicilia, con grafismi accesi, tinte decise e contrasti di colore e soggetti, ma anche colori pastello e stampe delicate, per adattarsi alla personalità o allo stato d’animo di chi lo indossa.

Potrebbero interessarti anche...