Sensitive Fabrics presenta i quattro temi della collezione FW 2019-20

 

Per l’autunno/inverno 2019-20, nella collezione Sensitive Fabrics,  Eurojersey sviluppa quattro temi: Comfortable Embrace, Cocconing Deluxe, Timeless Seduction e Pure Active.

I materiali, destinati alle collezioni underwear e nigthwear, risultano confortevoli come una seconda pelle. La palette colori include tonalità delicate come avorio, cipria e il nude, declinate su fantasie floreali o su tinta unita in un gioco di trasparenza e lucentezza.

La linea Comfortable Embrace offre una selezione di stampe sui tessuti Sensitive Fabrics con effetti texture, pizzi e micro motivi floreali. In questa serie, è previsto l’impiego del tessuto Sensitive Sculpt Light che, abbinato ai più leggeri tessuti Sensitive Plus e Sensitive Grace, è enfatizzato dai pigmenti e dalle lacche della stampa Ecoprint, in una palette di colori cipria e nude.

Cooconing Deluxe è il tema dedicato alla lingerie raffinata che veste come una seconda pelle. I tessuti Sensitive Plus e Sensitive Ultralight seguono morbidamente il corpo e ne assecondano i movimenti, con una palette di colori tenui, interpretati con delicate stampe floreali. Disegni e trame che ricordano pizzi e ricami dall’effetto 3D si collocano come un tattoo sulla pelle. I pigmenti metallici accentuati dalla stampa Ecoprint si uniscono ai tulle stampati.

Disegni in pizzo nero affiancati da motivi esuberanti, come l’animalier dall’effetto paillettato o da fiori coloratissimi, contraddistinguono i tessuti della linea Timeless Seduction. Ricami e cascate floreali si mescolano a micro pois glitterati grazie all’innovativa tecnica della stampa digitale. Tonalità bordeaux intervallate da oro e metallizzati si contrappongono a reti e tulle neri, accentuando la lucentezza del tessuto Senstive Seric Plus accostato ai tessuti Sensitive Sand e Sensitive Grace.

Infine, il tema Pure Active: una selezione di tessuti pensati per uno stile dinamico e attivo. Intrecci di texture melange e disegni micro geometrici stampati su tessuti Sensitive Sculpt Light e Sensitive Sand sono accostati ai nuovi tessuti forati, presentati in diversi stili, disegni e tonalità. Vitaminici accenti di colore si interfacciano con effetti tinto filo che ravvivano il tessuto Sensitive Plus esaltandone la morbidezza.

Potrebbero interessarti anche...