Sistema Moda Italia: Marino Vago è il nuovo presidente dell’associazione

Cambio ai vertici di Sistema Moda Italia (SMI): Marino Vago, amministratore delegato della Vago Spa di Busto Arsizio, è il nuovo presidente dell’associazione e subentra a Claudio Marenzi.

Il Consiglio generale di SMI, riunitosi il 12 ottobre, ha approvato la candidatura largamente condivisa dall’intera associazione a seguito della consultazioni condotte dalla Commissione di Designazione composta da  Dario Garnero (SSI Stamperia Serica Italiana), Antonio Gavazzeni, (C.I.T. Spa) e Piergiacomo Borsetti (Zegna Baruffa Lane Borgosesia).

La proclamazione ufficiale avverrà nell’Assemblea dei soci 2018 in scena il prossimo marzo.

In passato Marino Vago è stato presidente degli Industriali della Provincia di Varese, vice presidente di Confindustria Lombardia e di Confindustria durante la presidenza Montezemolo, componente del Consiglio di Amministrazione del “Il Sole 24 Ore” e componente del Comitato di Presidenza di Sistema Moda Italia.

Insieme al fratello Augusto, il neo presidente ha traghettato la trasformazione e modernizzazione della Tintoria Filati Bustese nell’attuale assetto della Vago Spa. L’attività principale dell’azienda consiste nella nobilitazione di filati di cotone, lino, viscosa poliestere, lana e cachemire. L’azienda è particolarmente sensibile alla sostenibilità dei processi fin dal 1995, ottenendo negli anni attestazioni internazionali che certificano una produzione tessile completamente sostenibile.

Potrebbero interessarti anche...