WhatsApp: a breve anche una versione Business per le piccole attività commerciali

WhatsApp potrebbe presentare a breve la sua versione Business per agevolare la comunicazione tra le piccole attività commerciali, le aziende di maggiori dimensioni e la loro clientela. È quanto emerge dal blog ufficiale dell’azienda californiana che il 5 settembre ha comunicato di essere pronta nei prossimi mesi a testare nuove funzioni.

In merito, la società sta implementando l’applicazione WhatsApp Business, gratuita e per piccole attività, e sta studiando una soluzione Enterprise per aziende di maggiori dimensioni che operano su larga scala con una base clienti globale, quali compagnie aeree, banche e siti e-commerce.

Nel mondo del business le esigenze degli utenti della nota App di messaggistica sono molteplici: le società vogliono avere una presenza ufficiale, un profilo verificato, in modo che un utente possa facilmente distinguere il loro account da quello di un singolo individuo. Inoltre necessitano di un modo più semplice di rispondere ai messaggi che ricevono.

Dalle pagine del suo blog, WhatsApp dichiara infine di essere pronta a valutare attentamente ogni feedback in questa fase di test, aggiornando gli utenti a mano a mano che queste soluzioni diventeranno disponibili per un pubblico più ampio.

Potrebbero interessarti anche...