Partnership – Intimo Per – Sans Complexe Paris


IntimoPer – Sans Complexe Paris

“Fitting e colore con un ottimo rapporto qualità/prezzo”

 

Galeotta fu Immagine Italia. Cinque anni fa, infatti, la manifestazione dedicata alle collezioni invernali ha fatto da cornice all’incontro tra Marika Giantin, titolare del punto vendita IntimoPer di Padova e il marchio di corsetteria Sans Complexe, di cui l’imprenditrice veneta già conosceva la serie Arum, best seller del brand: «Anni fa, avevo in assortimento questa gamma. E, già allora, era molto apprezzata dalla clientela sia per la vestibilità sia per l’ottimo rapporto qualità/prezzo», afferma Marika Giantin che guida il punto vendita IntimoPer. Dal 2020 a oggi, la collaborazione iniziata a Immagine Italia è cresciuta: il reggiseno Arum Prima, dedicato esclusivamente al dettaglio tradizionale, è stato affiancato da altre referenze proposte dalla maison. «Dei prodotti Sans Complexe apprezzo la vestibilità: l’offerta include articoli in taglie e coppe molto importanti. Alcune guaine, ad esempio, sono sviluppate fino alla taglia 3XL. Inoltre i materiali utilizzati per realizzare i capi sono morbidi e leggeri, qualità apprezzate nel periodo estivo. Anche le fantasie e i colori proposti sono sempre di impatto e di tendenza».
Spesso sono proprio le tonalità e le stampe dei capi esposti a catalizzare l’attenzione della clientela, avvicinandola al marchio. «A volte l’acquisto avviene perché la consumatrice cerca un colore particolare oppure apprezza quello proposto in vetrina. Una volta provato il capo, torna a riacquistare lo stesso articolo perché ne apprezza il fitting», precisa Marika Giantin.
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Francesca Bortoluzzi
Marika Giantin, titolare del punto vendita Intimo Per di Padova
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La parete espositiva dedicata alle collezioni di corsetteria Sans Complexe
La parete espositiva dedicata alle collezioni di corsetteria Sans Complexe
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La parete espositiva dedicata alle linee di costumi da bagno Sans Complexe
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Oltre alla corsetteria, capi shapewear inclusi, nel punto vendita IntimoPer trovano posto anche i costumi da bagno firmati Sans Complexe. «Il bikini a fascia, ad esempio, è sempre molto richiesto: disponibile fino alla coppa E, piace perché sostiene davvero il seno».
Il target di riferimento fidelizzato al brand è in linea con quello che frequenta il punto vendita: la donna over 35. Ma Marika Giantin riesce a intercettare nuova clientela anche grazie alla sua intensa attività di comunicazione sui social media. Le sue dirette Instagram e i video su TikTok sono un appuntamento imperdibile per molte consumatrici fidelizzate al punto vendita, e non solo. L’imprenditrice è soddisfatta anche della qualità del servizio offerto dall’azienda: «Oltre a essere competente, il team dell’ufficio italiano di Sans Complexe è particolarmente attento alle necessità dei partner della distribuzione, a partire da Roberta Ciampoli, country manager Italia. Le consegne sono precise e puntuali. E, ancora oggi, il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo».


I 3 prodotti Sans Complexe più venduti da “IntimoPer”

Reggiseno Arum Prima

Guaina a vita alta

Bikini a fascia