La boutique Adorable celebra l’Essenza italiana insieme ad altre imprese di Acerra (Na)
“Essenza italiana: tra moda, cibo e artigianato” è il nome dell’evento in scena il 3 luglio ad Acerra (Na) negli spazi del bistrot Dianara, liquorificio dell’azienda omonima, nata nei primi anni del 900 e nota per la produzione del Nocillo, tipico liquore campano.
L’obiettivo dell’evento
Coinvolgendo alcune attività imprenditoriali della cittadina campana, l’evento Essenza italiana ha celebrato l’artigianalità e la bellezza del saper fare italiano, unendo moda, artigianato e sapori mediterranei. Tra le attività locali coinvolte c’era anche la boutique di intimo e beachwear Adorable.
Nel corso della manifestazione, Dora Puopolo, titolare del punto vendita, ha portato in passerella alcune linee di costumi da bagno e capi fuori acqua 2025 dei principali marchi italiani presenti nell’assortimento della sua boutique che ha aperto i battenti a luglio 2024.
Un liquore per ogni capo moda
La presentazione dei capi swimwear e beachwear selezionati è stata accompagnata dalla degustazione di alcune specialità Dianara. Ad esempio, la linea Hawaiana del marchio Vacanze Italiane, coordinata ai costumi in tinta unita firmati Chantelle, è stata abbinata alla degustazione del liquore Citrus Tortora, ottenuto da agrumi campani selezionati e arricchito da spezie aromatiche. Mentre la presentazione della serie Swim Poppy del marchio District di Margherita Mazzei è stata accompagnata dal Nocillo Tortora di Dianara: un liquore nero, profondo e avvolgente, simbolo autentico della cultura campana.
Le altre imprese coinvolte
Insieme ad Adorable Boutique e a Dianara durante l’evento hanno rappresentato l’Essenza italiana anche l’azienda Vittorio Pappalardo VIP, specializzata nella produzione di poltrone ergonomiche per ufficio; le calzature artigianali di Antonio Elveti, produttore di Sandali Positano e calzature fatte a mano, realizzate con tecniche tradizionali e materiali di prima qualità.