Antonio Marras lancia la linea Nuda Veritas, underwear genderless
- photo: sito web antonio marras
Si chiama Nuda Veritas la prima collezione underwear della griffe Antonio Marras che nel 2022 è entrata nell’orbita del gruppo Oniverse.
La linea, genderless, è stata presentata nei giorni scorsi all’interno della boutique milanese della maison di via Montenapoleone al civico 6. Per la capsule Nuda Veritas lo stilista sardo si è ispirato allo stile della lingerie e dell’abbigliamento intimo degli anni 50: periodo storico in cui l’underwear era anche espressione di una nuova consapevolezza del corpo e del sé.
Il prodotto core della collezione Nuda Veritas è una canottiera a costine che aderisce al corpo come una seconda pelle, adatta per essere indossata anche come capo outwear. L’articolo è impreziosito da una patch a forma di cuore che incornicia il logo Antonio Marras realizzato con hardware in metallo.
La capsule include anche due slip, uno per l’uomo e uno per la donna, con tagli che richiamano lo stile anni 50 attualizzato da alcuni elementi come, ad esempio, il dettaglio dell’elastico a vista. La palette include il marrone, il nero, il bianco, l’écru e il bordeaux, colore distintivo del brand.
«Volevo creare qualcosa che parlasse alla pelle, non solo per coprirla, ma per ricordarle chi siamo», ha affermato lo stilista Antonio Marras. «L’intimo è il primo confine tra il corpo e il mondo: per me, è come una carezza che resta anche quando nessuno la vede»