Al via la collaborazione tra TikTok Shop e la soluzione Neteven di Lectra
Lectra, società specializzata nelle tecnologie per la smart industry del settore moda, ha avviato una nuova collaborazione tra Neteven, la sua soluzione di gestione centralizzata dei marketplace di fashion, e TikTok Shop.
I brand del fashion che utilizzano Neteven per vendere le loro collezioni contemporaneamente su più marketplace ora possono promuovere articoli selezionati su una delle piattaforme più popolar al mondo.
Quando si tratta di moda, infatti, il consumatore finale viene a conoscenza di un marchio tramite sia i social media, sia i motori di ricerca. Le indagini di mercato mostrano una quota peri al 38% nel primo caso e al 37% nel secondo.
Inoltre, secondo il più recente studio State of Fashion di McKinsey, entro il 2027 negli Stati Uniti, il 43% degli utenti statunitensi di TikTok Shop potrebbe fare i suoi acquisti sulla piattaforma. Inoltre sia negli States che nel Regno Unito, entro lo stesso anno, il mercato del social commerce potrebbe raddoppiare.
L’integrazione di TikTok Shop nella rete di marketplace partner di Neteven rappresenta quindi un’opportunità strategica per i brand del fashion che potranno sfruttare il potenziale di questo nuovo servizio di e-commerce e raggiungere i consumatori nel luogo in cui cercano ispirazione, interagiscono e fanno i loro acquisti.
La soluzione Neteven è stata progettata per ottimizzare il modo in cui i player del mercato della moda distribuiscono i loro prodotti e monitorano le vendite online. Grazie alla soluzione SaaS, i brand possono centralizzare tutte le informazioni relative ai prodotti (catalogo, magazzino e gestione degli ordini) e controllare la condivisione di tali informazioni sui marketplace partner di Neteven. Utilizzando questa soluzione, i brand del fashion possono rafforzare la loro presenza sui principali marketplace del mondo e aumentare la base clienti senza perdere il controllo della loro immagine. In più, possono beneficiare del supporto e della guida di esperti del settore, in grado di identificare le migliori strategie per ciascun brand.