Skiny celebra i 40 anni con la nuova linea Sensation
Nel 2026, il marchio Skiny compie 40 anni e celebra questo importante anniversario, con la linea Sensation, sviluppata da Elise Recour, nuova responsabile prodotto del brand che fa capo al gruppo Huber.
Per la donna, la nuova serie reinterpreta la gamma best seller Micro Essentials. Nella linea Sensation, infatti, gli stili noti e apprezzati dal pubblico sono stati rinnovati, rendendoli più sofisticati. Inoltre nella gamma sono stati aggiunti uno slip a vita alta e un reggiseno con chiusura frontale.
Tutti gli articoli Sensation per la donna sono realizzati in morbida microfibra effetto second skin, che garantisce grande libertà di movimento.
La nuova gamma rimane fedele alla promessa che ha già reso la linea Micro Essentials un best seller del brand: i capi donano una sensazione di leggerezza, risultano invisibili sotto gli outfit, offrendo comfort e vestibilità.
Per enfatizzare la libertà di movimento assicurata dagli articoli Sensation, e da tutti gli articoli Skiny, per la campagna di lancio della linea, il brand ha scelto di coinvolgere due professionisti del noto corpo di ballo Malandain Ballet di Biarritz.
Negli scatti, la leggerezza della collezione e delle linee best seller del brand viene espressa come una celebrazione del movimento. Così Skiny non solo rimane fedele ai suoi valori fondamentali – comfort, stile, joie de vivre – ma stabilisce anche nuovi standard nell’unione di moda, arte e movimento.
Per l’uomo la linea Sensation offre capi confortevoli in cotone, come ha fatto sin dall’inizio. Con un design minimalista e posizionamenti discreti del logo tattile sulla cintura, i multipack in colori a tinta unita o con stampe alla moda rimangono i bestseller della linea uomo.
La storia di Skiny è iniziata nel 1986 a Vorarlberg (Austria). Il marchio è nato per rendere l’abbigliamento intimo non solo più comodo, ma anche più audace, stiloso e semplicemente un po’ diverso.
Da sempre fa parte del gruppo Huber, un’azienda austriaca tradizionale con oltre 130 anni di esperienza nell’industria tessile e dell’intimo, che include anche i brand Hanro, Huber, Hom e Gossard. Sin dai suoi esordi, Skiny si è concentrata su tagli moderni, sportivi e soprattutto comodi in colori vivaci.
Negli anni 90/2000, il marchio e in particolare la gamma iconica ‘C.U.L.T’ hanno avuto grande notorietà grazie alle collaborazioni con Naomi Campbell e Helena Christensen.
Per gli uomini, il marchio ha collaborato con il famoso modello Berthil ma anche con Til Schweiger e Conchita Wurst.
Negli ultimi anni, il brand è stato completamente riposizionato e rinnovato per soddisfare le esigenze del nuovo mondo, prevalentemente digitale. Il color blocking incontra il minimalismo, gli stili trendy incontrano le linee best seller e i servizi fotografici incontrano i contenuti suggeriti dagli utenti.