Borletti Group e Quadrivio & Pambianco rilevano il 100% di Twinset
Borletti Group e Quadrivio & Pambianco, attraverso il veicolo di private equity Made in ltaly Fund II, hanno acquisito il 100% del marchio dal gruppo finanziario Carlyle.
L’operazione prevede una partecipazione paritetica tra i due investitori, che supporteranno lo sviluppo futuro del marchio nato nel 1990 a Carpi, in provincia di Modena. Tra i co-investitori figurano anche Narval Investimenti, che avrà un proprio rappresentante nel consiglio di amministrazione di Twinset, e il club deal di Ersel Banca Privata.
Borletti e Quadrivio & Pambianco intendono consolidare il posizionamento di Twinset nel segmento “affordable luxury”. La strategia intende valorizzare ulteriormente il canale retail e quello online con importanti investimenti. Il piano di crescita include il rafforzamento del franchising e un’evoluzione selettiva del canale multimarca.
Attualmente Twinset vanta una rete retail con 150 punti vendita monomarca, tra diretti e in franchising. Il fatturato, che nel 2024 ha superato i 200 mln di euro, è sviluppato prevalentemente attraverso la rete di negozi monomarca e il canale online, mentre il restante fatturato è realizzato con il canale multibrand.
Ad oggi, per Twinset l’Italia resta il primo mercato di riferimento, seguito da Spagna, Germania e Benelux, che insieme rappresentano circa il 20% del fatturato.