Con l’evento “Onde di eleganza”, la boutique Benny porta l’estate in passerella
“Onde di eleganza” è il nome dell’evento organizzato dal punto vendita Benny di Ferrara, in scena il 4 giugno.
La manifestazione, che ha avuto anche il patrocinio del Comune, si è svolta in via Borgo dei Leoni, dove ha sede l’attività commerciale.
L’obiettivo di questa manifestazione è stato duplice: da un lato presentare le collezioni mare 2025; dall’altro animare una strada, come Borgo dei Leoni, situata in pieno centro storico della cittadina, spesso frequentata più dai turisti che dai ferraresi. Per questo, Elisabetta Gallani, responsabile della boutique, ha voluto coinvolgere nell’evento “Onde di eleganza”anche altre attività commerciali della via.
Così la fiorista La Bottega Fiorita ha fornito il tappeto verde per la passerella, su cui hanno sfilato le cinque modelle selezionate per l’occasione, addobbandola anche con fiori giganti. Il salone Andrea & Fiore Parrucchieri, invece, ha curato i look delle modelle e di Elisabetta Gallani, allestendo la vetrina come una sorta di backstage per il cosiddetto “trucco e parrucco”. Il bar pasticceria Paprikà, invece, ha preparato l’aperitivo che il punto vendita ha offerto alla clientela a partire dalle 18.30.

Elisabetta Gallani e Francesco Carità, assessore al Commercio del Comune di Ferrara
Ma la chicca dell’evento “Onde di eleganza” è stata la presenza del Cinesonoro: una roulotte vintage da cui Stefano Pariali, ideatore di questo progetto, nonché titolare del locale di Vigarano Maimarda (Fe), Spirito, solitamente propone musica e food. All’evento del punto vendita il Cinesonoro ha accompagnato con la sua musica la sfilata che ha portato in passerella le collezioni SS 25 di alcuni dei principali marchi mare proposti da Benny: Verdissima, Twinset, Miss Bikini, Pin Up Stars e Aggel.
«Il 4 giugno abbiamo offerto un momento di convivialità a tutti i ferraresi», afferma Elisabetta Gallani. «Sono e siamo molto soddisfatti: abbiamo avuto anche la presenza dell’assessore al Commercio, Francesco Carità, che ha apprezzato molto la scelta di coinvolgere le altre attività presenti nella via. Così alla manifestazione ha partecipato sia la mia clientela sia quella della pasticceria, della fiorista e dei parrucchieri. Ci auguriamo di ripetere eventi simili, anche più importanti. Siamo in attesa dell’approvazione di un progetto regionale per la riqualificazione dei centri storici: l’evento “Onde di eleganza” ha fatto un po’ di apripista a quelli che, ci auguriamo, seguiranno nei prossimi mesi».