Urso: “La Perla è salva”, trovato l’investitore giusto
“La Perla è salva”: è la notizia che in queste ore sta circolando sul web, rilanciata da diversi organi di stampa e agenzie.
A dichiararlo dallo stabilimento della maison di Bologna, in via Mattei, è lo stesso ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, che ha convocato per la mattinata del 27 maggio un tavolo presso il polo produttivo di La Perla.
Oltre ad aver presentato un progetto industriale concreto per rilanciare il marchio di lingerie, l’investitore è pronto a rilevare marchio, sito produttivo e tutti gli occupati,
Per conoscerne il nome, però, bisognerà attendere il prossimo 10 giugno quando, come ha dichiarato il ministro Urso, il soggetto industriale verrà presentato ai sindacati e alle istituzioni. L’investitore ha inoltre presentato .
Il ministro ha inoltre precisato che, in attesa che si compiano tutte le procedure per il trasferimento al nuovo soggetto, è in fase di definizione con il ministero del Lavoro la norma per la proroga della cassa integrazione. Norma che sarà presente nel prossimo decreto-legge. Lo scorso 10 aprile, infatti, è scaduta la cassa integrazione per le lavoratrici di La Perla Italia, mentre il 25 gennaio è cessato l’ammortizzatore sociale per le 40 dipendenti de La Perla Management.