Curvy Vanitose affianca all’e-commerce un punto vendita
- Antonella Scotto D’Abbusco, seconda da sinistra, taglia il nastro di inaugurazione
Da sabato 17 maggio, l’e-commerce Curvy Vanitose ha anche un punto vendita fisico a Bacoli, in provincia di Napoli, situato in via Cuma al civico 78/80. Lo store si sviluppa su una superficie di vendita di 75 mq a cui si affiancano altri 35 mq adibiti a ufficio per le attività legate all’e-commerce, per un totale di 100 mq.
Al timone della boutique Curvy Vanitose c’è l’imprenditrice e bra fitter Antonella Scotto D’Abbusco, affiancata dalle tre collaboratrici che ormai da qualche anno l’accompagnano nella gestione dello shop online specializzato nella vendita di abbigliamento intimo e corsetteria in coppe differenziate per fisicità curvy.
«L’apertura del punto vendita era un progetto in cantiere da diverso tempo, finalmente è diventato realtà», dichiara a Intimo Retail la titolare che ha avviato l’e-commerce nel 2020. «A pochi giorni dall’inaugurazione del punto vendita sono molto soddisfatta: Bacoli ha accolto con entusiasmo questa nuova apertura».
Anche nello store fisico, come online, la vendita dei prodotti di corsetteria e mare è preceduta da una consulenza di bra fitting per selezionare l’articolo più adatto alla silhouette dell’acquirente. In entrambi i canali di vendita, questa sessione si svolge su appuntamento. «Il punto vendita è aperto con orario continuato, ma dalle 14.30 iniziamo le consulenze. Ad oggi ho già fissato appuntamenti fino alla fine di giugno. Anche questo è un risultato straordinario, superiore alle mie aspettative».
Per l’arredo e i colori del punto vendita, l’imprenditrice, aiutata da un’amica interior designer, ha selezionato tonalità delicate, come le sfumature del rosa cipria e cipolla, il bianco e il legno chiaro.
All’ingresso è presente un bancone per la cassa, molto alto, dietro il quale campeggia il logo dell’insegna in tonalità oro. «Ho voluto un mobile di questo tipo, simile a quello solitamente presenti alle recption degli hotel, perché questo punto del negozio è dedicato all’accoglienza. Anche la prima fase della consulenza avviene qui. Di conseguenza, la clientela deve sentirsi accolta e a suo agio».
Sono invece due i camerini presenti, di dimensioni differenti: «Quello più grande è riservato alle sessioni di bra fitting. Poiché è più spazioso consente alla bra fitter di accompagnare la consumatrice nella scelta dei capi. Il secondo, invece, è dedicato a quante sono già nostre clienti e, di conseguenza, non necessitano di una consulenza particolare».
Per quanto riguarda invece l’offerta prodotto, gran parte degli articoli in vendita è esposta a vista. Sono state allestite tre differenti pareti.
La prima è dedicata alle linee di corsetteria stagionale, dove a farla da padrone sono i colori forti e vivaci: dal fucsia al blu elettrico pe arrivare al rosso. A questo spazio se ne affianca un altro riservato alle linee continuative, nelle tonalità basic bianco, nero e nudo, fino ad arrivare alla parete dedicata alle linee shapewear. In virtù della stagione in corso, una parte importante del punto vendita è dedicata alle linee di costumi da bagno.
Sul fronte dei brand in vendita, l’assortimento del punto vendita Curvy Vanitose resta focalizzato sui marchi proposti dallo shop online: Krisline, Gorsenia, Gaia, Ava, Julimex, per citarne solo alcuni. Ma nel prossimo futuro Antonella Scotto D’Abbusco non esclude la possibilità di inserirne anche altri dedicati alle silhouette più generose e specializzati nella produzione di corsetteria e swimwear in coppe differenziate.