Gran Canaria Swim Week sigla una partnership con White Milano
Gran Canaria Swim Week, il progetto organizzato dall’ente moda dell’isola, ha siglato un’importante partnership con il salone della moda White Milano.
La collaborazione coinvolge, in particolare, l’edizione del salone milanese in scena nel mese di giugno, White Resort, dedicata alle tendenze estive e al resortwear.
Nell’ambito di questa collaborazione, dal 21 al 23 giugno, in occasione di White Resort, Gran Canaria Swim Week avrà uno spazio espositivo esclusivo, presso il Superstudio Più, pensato come un punto di incontro per avviare nuove connessioni strategiche tra designer, buyer, stampa di settore e opinion leader. Un’occasione per raccontare come la moda mare sia diventata un tratto distintivo dell’identità creativa di Gran Canaria e in generale un settore in forte espansione per il mercato moda.
La partecipazione a White include anche eventi di networking, incontri B2B e momenti di visibilità che offriranno a Gran Canaria Swim Week l’opportunità di confrontarsi con i protagonisti internazionali della moda. Inoltre, grazie all’accordo tra le due manifestazioni, le collezioni vincitrici della prossima edizione della Gran Canaria Swim Week, in programma per il mese di ottobre 2025, voleranno a Milano per presentare le proprie collezioni durante l’edizione di White giugno 2026.
Con questo accordo a lungo termine, il progetto Gran Canaria Swim Week si trasforma in un vero e proprio hub per la crescita e l’internazionalizzazione della moda dell’isola. La partecipazione all’evento di giugno avviene dopo una prima collaborazione che ha visto alcuni brand selezionati da White calcare le passerelle di Gran Canaria Swim Week durante lo scorso anno. Un passo ambizioso, nato in sinergia con la Camera di Commercio di Gran Canaria, e pensato per offrire a designer e brand locali un trampolino verso il mercato globale. Dietro questa visione c’è il Cabildo di Gran Canaria, attraverso il suo dipartimento per lo Sviluppo Economico, l’Industria, il Commercio e l’Artigianato.