Sempre più vicino l’accordo per la vendita del marchio Twinset
Potrebbe essere siglato nei prossimi giorni l’accordo per la vendita del marchio Twinset dal fondo di private equity Carlyle al gruppo Borletti e al fondo Quadrivio.
Lo ha reso noto l’agenzia Reuters il 14 maggio, in seguito ad alcune informazioni ricevute da fonti vicine ai protagonisti di questa vendita.
Secondo queste ultime, Borletti Group e il fondo Quadrivio potrebbero rilevare il brand, fortemente indebitato, per un valore di poco inferiore ai 200 mln di euro.
Il processo di vendita del marchio Twinset è iniziato lo scorso anno: in questa fase Carlyle è stato assistita da Rothschild.
Twinset è stato fondato da Simona Barbieri e da Tiziano Sgarbi.
Nel 2012 il fondo di private equity ha acquisito il 72% del capitale, quota che nel 2015 è salita al 90% e nel 2017 al 100%.
Secondo alcune indiscrezioni, all’inizio di quest’anno sono iniziate le trattative esclusive tra Borletti Group, Quadrivio e Carlyle per la vendita del marchio Twinset.
Interpellati dall’agenzia Reuters in merito alla possibilità di una firma dell’accordo nei prossimi giorni, tutti i protagonisti della vicenda non hanno rilasciato alcun commento.