Intima Moda rilancia il marchio VerdeVeronica
Il marchio VerdeVeronica torna sulla ribalta. Intima Moda, l’azienda proprietaria del brand, acquisita da Kronos nel 2023, ha infatti deciso di rilanciarlo, attualizzandolo e rendendolo più inclusivo.
Negli anni 80 e 90 le linee VerdeVeronica si sono affermate per il loro carattere iconico e distintivo. A 11 anni di distanza dal lancio dell’ultima collezione, oggi il marchio torna a presidiare il mercato con un posizionamento più inclusivo in termini di prodotto e di prezzo.
Già dai primi mesi del 2026, sarà disponibile nei punti vendita la collezione di corsetteria: reggiseni studiati per offrire comfort e supporto, sviluppati fino alla coppa E per un range di taglie che si estende sino alla 9°; body modellanti che scolpiscono la silhouette con naturalezza, finiture senza cuciture per un effetto invisibile sotto gli abiti; slip in materiali di qualità.
La collezione di corsetteria VerdeVeronica include tre linee: Armony, Dream ed Eden. In tutte le serie, la microfibra si fonde con pizzi floreali e tulle strutturati. Fitting e sostegno sono due tratti distintivi anche per i capi swimwear il cui sell in inizierà nel mese di giugno, insieme alle linee nightwear.
Il rilancio del brand segna anche un suo riposizionamento in termini di prezzo che oggi risulta più competitivo rispetto a quello del suo debutto negli anni 80.
L’approccio inclusivo riguarda non solo il prodotto e il suo prezzo, ma anche il circuito di vendita. Il sell out delle collezioni VerdeVeronica sarà affidato ai canali di vendita che Intima Moda presidia anche con gli altri brand del suo portfolio: SièLei e Verdissima. Si spazia quindi dal canale ingrosso al dettaglio specializzato per arrivare ai quattro punti vendita Verdissima Store.
In questi mesi, l’azienda ha presentato il progetto in anteprima ai partner della distribuzione con due eventi esclusivi: uno a Napoli negli spazi di Villa Diamante per gli operatori del Sud Italia, e uno, in scena il 14 maggio a Bologna al Palazzo di Varignana, riservato ai professionisti del Centro – Nord. In entrambe le occasioni, il meeting ha visto anche la partecipazione di alcune celebrità: oltre a Samira Lui, testimonial di SièLei , ci sono stati Cristiano Malgioglio a Napoli e Alfonso Signorini a Bologna.