Lanvin Group potrebbe cedere i suoi marchi, Wolford incluso

foto: sito lanvin group
Sulla base di quanto pubblicato dal portale Miss tweed, ripreso anche da diversi organi di stampa italiani, Lanvin group potrebbe cedere tutti i marchi del suo portafoglio, inclusa la maison austriaca Wolford, specializzata nella produzione di hosiery, rilevata nel 2018.
L’azienda cinese, che in passato si chiamava Fosun fashion group, sta infatti vivendo una fase critica. Il 2024 che si è chiuso con ricavi per 329 mln di euro, in calo del 23%; mentre l’Ebitda rettificato è risultato in contrazione del 28% rispetto al 2023. A fronte di queste performance il management aziendale sarebbe intenzionato a cercare un potenziale o più potenziali acquirenti per i suoi marchi.
Oltre a Wolford, fanno capo al Lanvin group i brand italiani Sergio Rossi e Caruso; la label americana St. John Knits e la maison francese Lanvin, ammiraglia del gruppo.
Infine, secondo alcune indiscrezioni, per ottenere liquidità Lanvin group avrebbe anche iniziato a dismettere alcuni asset dei brand, come edifici e fabbriche.