WhatsApp tra i temi chiave della 13° edizione di Shop Survivor

Massimliano Alvisi, fondatore di Shop Survivor
L’utilizzo di WhatsApp e le potenzialità di questo social per la crescita del business. Si parlerà anche di questo durante la 13° edizione di Shop Survivor, l’evento formativo in scena l’11 e il 12 maggio a Riccione.
Nel corso della due giorni di lavori dedicata ai retailer del mondo della moda, infatti, è in programma anche una sessione dedicata a questo social e alle possibilità che offre per far incrementare il business, riportando nel punto vendita la clientela, anche quella che è entrata in contatto con l’attività commerciale in modo casuale.
In particolare sarà Marco Volpe, espertodi WhatsApp Marketing, a spiegare come come usare WhatsApp per riportare i clienti nel punto vendita, senza sembrare invadente; come utilizzarlo per vendere di più alla clientela fidelizzata e come trasformare WhatsApp in uno strumento semplice e automatizzato.
Secondo i dati elaborati da Massimiliano Alvisi, ideatore del format Shop Survivor, oggi la maggioranza dei retailer utilizza WhatsApp al 10% delle sue reali potenzialità. Da qui la scelta di puntare i riflettori su questo media in occasione della 13° edizione dell’evento formativo. Perché tra le sfide principale che oggi un dettagliante deve affrontare un posto di primo piano spetta alla fidelizzazione della clientela, rispetto a questo obiettivo spesso manca una strategia precisa.
L’utilizzo di WhatsApp, invece, consente di instaurare un dialogo con i consumatori che tramite questo media cominciano a interagire con il dettagliante chiedendo, ad esempio, informazioni più dettagliate sui capi proposti nelle varie comunicazioni.
Come ricorda Massimiliano Alvisi “un cliente che torna è molto più prezioso di uno che entra una volta sola. E WhatsApp, se usato bene, può aiutarti a farli tornare”.