La campagna di comunicazione Yamamay celebra il mare e la sua bellezza
Il mare e l’oceano sono i protagonisti della campagna di comunicazione Yamamay dedicata alla collezione mare SS 2025.
Un racconto che si sviluppa in cinque episodi che celebrano la bellezza e l’importanza del mare. Ogni momento della campagna di comunicazione Yamamay è dedicato a un luogo toccato dall’oceano: località diverse tra loro per morfologia, storia, culture e tradizioni ma tra loro interconnessi. Lo story telling inizia con le spiagge di sabbia bianca di Bali incorniciate da una vegetazione rigogliosa, per continuare con quelle caraibiche di Tulum (Messico), arrivando alle Bahamas, alla Costiera Amalfitana per concludersi con la Gold Coast Australiana.
Ma la campagna di comunicazione Yamamay ispirata al mare e all’oceano si inserisce in un impegno più ampio che l’azienda ha intrapreso ormai diversi anni fa a tutela degli oceani: una promessa nata in modo naturale dalla propria brand identity e dalla centralità dei costumi da bagno nella sua offerta. Yamamay continua infatti a investire in materiali innovativi, sostenibili e circolari: infatti l’85% della collezione mare SS 25 è stata realizzata con tessuti contenenti fibre riciclate.
Questo impegno si è inoltre tradotto anche nel sostegno di iniziative volte a preservare la salute e la tutela del mare come ad esempio la partnership con One Ocean Foundation e il progetto M.A.R.E. (Marine Adventure for Research and Education).
Nell’ambito dell’attività con One Oean Foundation, sei anni fa Yamamay ha firmato la Charta Smeralda: un codice etico per la tutela del mare, con cui si è impegnata a praticarne i principi e a sensibilizzare, con azioni concrete, i propri consumatori, invitandoli a vivere l’ambiente e il mare in modo sostenibile.
Il Progetto M.A.R.E è nato dall’iniziativa del Centro Velico Caprera in collaborazione con One Ocean Foundation e mira a monitorare la salute del Mar Mediterraneo per promuovere la conoscenza e la protezione dell’ambiente marino.