Paillettes, fiori e colori nella collezione mare Verdissima SS 25
La collezione mare Verdissima SS 25, eclettica e originale, parla d’estate attraverso colori, disegni, texture e stili che rispecchiano il mood del marchio. Per l’estate 2025, Verdissima propone nove linee fantasia affiancate da due serie in tinta unita.
La linea con stampa piazzata, dettagli e ricami in micro paillettes, abbinata al pattern fiori allover è un tributo alle icone femminili. In questa serie i capi sono rifiniti con ferma nodi e piping gold, mentre i profili a contrasto ne esaltano i colori.
Degna di nota è serie con stampa floreale-mandala impreziosita da cristalli: una sintesi di elementi romantici e geometrici. Ogni variante colore – bluette/acqua, corallo/giallo e acqua/pesca – esprime la propria originalità. Nella collezione mare Verdissima SS 25 è presente anche una proposta con stampa effetto batik – su fondo nero, azzurro o sabbia -, rifinita con una passamaneria in cotone a contrasto e ferma nodi lavorati.
Leggi anche:
Verdissima amplia l’offerta basic con le linee Hug e Lovely Touch
Il tema astratto è invece sviluppato in due varianti: con geometria effetto 3D oppure in dimensione maxi e multicolor. Il primo è proposto nelle tonalità nero/fuxia, bluette/giallo e acqua/arancio. In questa serie della collezione mare Verdissima SS 25 i capi, con un’inedita passamaneria “a grappolo”, sono impreziositi da un esotico monile madreperla. Mentre nella versione maxi il disegno astratto si esprime al meglio su microfibra satin.
Infine, la tinta unita è proposta in versione double, opaca ed extra shine, oppure nella variante opaca con bordi, laccetti e trecce in tessuto gold, che conferiscono femminilità al look, come per il top monospalla o la fascia e il tanga.