Il nuovo concept store di Yamamay debutta a Milano e Gallarate
Il 6 marzo a Milano e Gallarate, in provincia di Varese, ha debuttato il nuovo concept store Yamamay.
Risultato di un percorso di ricerca di tendenze, materiali e funzionalità intrapreso con l’obiettivo di creare un ambiente dall’eleganza contemporanea, calda ed avvolgente, il nuovo format, progettato dallo Studio di architettura e ingegneria Redaelli&Associati e dall’ufficio tecnico di Yamamay, verrà esteso alle prossime aperture del brand.
I primi due store che presentano questo nuovo concept sono situati al numero 18 di via Dante (angolo Largo Cairoli) a Milano e a Gallarate in Piazza della Libertà 8. Per l’insegna il punto vendita di Milano è una nuova apertura: 100 mq e tre vetrine fronte strada. Lo store di Gallarate, invece, è il risultato del restyling di uno degli storici negozi del brand.
Nel nuovo concept store di Yamamay un aspetto materico e naturale permea le componenti dell’arredo: dall’effetto pietra del pavimento al calore del legno scelto per gli arredi; dai metalli satinati delle strutture espositive alla delicata e finitura materica delle pareti. Nell’ambiente prevalgono tonalità chiare combinate tra loro per ricreare un mood naturale, mentre accenti di colori effetto pastello evidenziano le diverse aree nei due store.
Nel nuovo concept store di Yamamay dettagli ricercati donano un tocco di modernità: la Y del logo è proposta in più punti con un effetto tridimensionale; totem luminosi evidenziato determinati prodotti, mentre ledwall di ultima generazione creano dei punti focali di interesse. Un corner relax accoglie i clienti con un tavolino e una poltrona di design stampati con tecnologia 3D.
Inoltre, per ridurre l’impatto ambientale e offrire un’esperienza di shopping ancora più efficiente, il nuovo concept store di Yamamay è stato dotato di strumenti di monitoraggio e risparmio dei consumi energetici, con un sistema di automatizzazione degli impianti.
«Abbiamo deciso di partire con il nuovo concept da Milano perché è una delle città italiane per noi più strategiche anche a livello internazionale. Nell’hinterland milanese siamo infatti presenti ormai con più di 30 store», dichiara Gianluigi Cimmino, Ceo di Yamamay. «Da Gallarate perché è la città che ha dato i natali a Yamamay, sede del nostro headquarter. Abbiamo studiato questo nuovo concept per creare uno spazio ancora più accogliente, per permettere ai nostri clienti di immergersi ancora meglio nel mondo Yamamay».