Legwear: 4 buyer person ispirano i trend FW 25 di The Lycra Company
- LUCY
- NOVA
- AVA
- EZRA
Lucy, Nova, Ava ed Ezra sono i nomi delle buyer person che hanno ispirato le tendenze legwear 2025-26 elaborate da The Lycra Company in collaborazione con gli esperti di tendenze dello Stijlinstituut di Amsterdam.
Lucy, Nova, Ava ed Ezra esprimono anche i diversi momenti della quotidianità: dalle ore trascorse al lavoro a quelle dedicate allo svago. Partendo dalle aspirazioni e dai desideri rappresentati da queste quattro buyer person, è stata creata un piccola collezione con prodotti innovativi che combinano qualità, funzionalità a un forte appeal estetico .
Leggi anche:
Al Legwear Innovation Day 2024 presentate le tendenze 2025-26
La prima ispirazione è Lucy: giovane, attenta alle tendenze moda e alla ricerca di creatività, inclusività e autenticità. Questa buyer person è una trendsetter che abbraccia stili diversi, come Barbiecore, K-Pop e Cottagecore, con una particolare attenzione alla qualità, alla sostenibilità. Il suo guardaroba esprime inclusività, individualità con una palette dominata dai colori pastello come lilla, rosa, bianco e grigio, e arricchita da vivaci accenti di giallo acido e blu. In questa ispirazione le tendenze di The Lycra Company propongono calzini color zucchero filato adatti completare look casual in qualsiasi momento della giornata. Nello specifico questo prodotto è realizzata con la tecnologia Coolmax Everyday Dry Comfort, arricchito da una componente moda . Un altro articolo presente in questo trend sono i leggings da ciclismo rosa cipria, con cuciture smerlate tagliate a laser e fibra Lycra Fusion. L’attenzione al tema della sostenibilità è rappresentata dal calzino bicolore bianco e lilla realizzato con fibre Coolmax EcoMade e Lycra EcoMade, che combinano il 100% di scarti tessili pre-consumo con cotone BCI (Better Cotton Initiative), per una vestibilità traspirante, comoda e rispettosa dell’ambiente. Infine, il tema Lucy offre un capo trompe l’oeil in perfetto stile K-pop, caratterizzato da uno slip semitrasparente, una calza a rete e un gambaletto a coste. Questo capo modellante Lycra Beauty, realizzato con fibre Lycra Adaptiv, garantisce comfort ed è facile da indossare e togliere.
La seconda buyer person che ha ispirato le tendenze legwear 2025-26 è Nova: esperta di tecnologia, sensibile alle tematiche sociali apprezza l’autenticità. Anche dai marchi si aspetta convenienza e trasparenza. Comfort, funzionalità e sostenibilità sono gli elementi distintivi del suo guardaroba che offre capi resistenti, facili da indossare e che combinano stile e praticità. La palette gioca con tonalità di blu delicati, verdi, verde acqua, marrone e rosa. In questo trend sono molto presenti le fibre Thermolite Pro che offrono una piacevole sensazione di calore e traspirabilità, realizzate con fibre cave leggere e il 100% di scarti tessili di produzione post-consumo. Il capo di calzetteria Lycra 3D di Nova unisce prestazioni e stile, con una fibra Lycra steam-settable per una vestibilità a 360 gradi che garantisce comfort e durata. Un altro capo di questa serie è il calzino al ginocchio, realizzato con Lycra Energize che offre una compressione graduata per rivitalizzare le gambe affaticate, e la fibra Lycra Adaptiv che garantisce una vestibilità facile da indossare e togliere. Il design bicolore allunga la gamba, coniugando stile e funzionalità.
La terza ispirazione, Ava offre uno stile audace, avventuroso e glamour. Questa tendenza riflette una consumatrice di lusso che apprezza la qualità, l’esclusività. e l’artigianalità: appartiene a una generazione indipendente e aperta al cambiamento. Ava è attratta dall’esclusività e dal legame emotivo che i marchi di lusso sanno creare, spesso predilige pezzi in edizione limitata o offerte esclusive per membri, che amplificano il suo senso di prestigio. Tra gli articoli di questa ispirazione si distinguono i gambaletti dai colori vivaci, resi confortevoli dalla fascia elastica Lycra Made to fit you, che stringe senza lasciare segni rossi sulla pelle; i leggings cobalto senza cuciture dotati di una fascia in vita corredata della medesima tecnologia presente nei gambaletti, che offre una vestibilità sicura e che si adatta alle diverse forme del corpo, ideale per vestire una vasta gamma di taglie. In questo trend la collezione legwear di The Lycra Company esprime l’amore di questa buyer person per i motivi elaborati e i disegni astratti attraverso tinte vivaci e pastello. I capi di calzetteria semi-coprenti realizzati con le fibre Lycra Sheer Sensation offrono una vestibilità, conferendo una sensazione di lusso al suo guardaroba.
Infine la quarta buyer person che ha ispirato le tendenze 2025-26 elaborate da The Lycra Company è un uomo: Ezra una persona poliedrica che dà priorità al benessere fisico e a uno stile di vita armonioso. Sceglie prodotti di alta qualità che si adattano al suo dinamismo quotidiano e al suo approccio lungimirante verso salute, lavoro e avventura. Valorizza articoli che offrono resistenza e praticità, adatti sia per il fitness sia per la carriera o le attività all’aria aperta. In questa tendenza sono presenti le calze Coolmax toughFX: resistenti, traspiranti e confortevoli, ideali per le avventure all’aperta, perfette per l’escursionismo e l’abbigliamento da lavoro. Leggere e resistenti all’abrasione, sono dotate di polsini morbidi che non scendono grazie alla fibra Lycra Soft Comfort. Le calze Coolmax Everyday Dry Comfort vantano un design funzionale con caratteristiche di performance elevate. Il modello Thermolite Everyday Warmth, invece, è realizzato con materiali riciclati al 100%, e arricchite con fibre di bambù offrono calore in un calzino innovativo. I calzini bianchi a coste sono invece ideali per le attività quotidiane di Ezra, con la fibra Lycra T400 EcoMade, che assicura una vestibilità comoda, mantenendo la brillantezza del colore. La palette include tonalità come kaki, grigio, bordeaux, nero e bianco, che comunicano robustezza e raffinatezza allo stesso tempo.